PST Line C, l’ultima novità firmata Tapematic

pst line c

Grandi novità per Tapematic. L’azienda di Ornago (MI) amplia la sua gamma di soluzioni per la verniciatura UV e sputtering con il lancio della nuovissima PST Line C.

Un nuovo sistema in linea, compatto e avanzato, dedicato alla verniciatura UV e sputtering per packaging cosmetico. Nonostante le dimensioni ridotte, può verniciare in UV sino a 14.000 pezzi/ora e metallizzare fino a 7.000 pezzi/ora, garantendo i più alti standard di finitura e di sostenibilità” spiega il CEO, Davide Perego.

La PST Line C è una macchina compatta in cui gli oggetti si muovono attraverso un nastro trasportatore a catena, raggiungendo tutte le diverse stazioni: dal carico e scarico manuale, pulizia e pre-trattamento, primer coating, coating UV base, metallizzazione al UV top coating.

I vantaggi del sistema automatizzato PST Line C sono diversi: minimo ingombro, investimento complessivo contenuto, pieno controllo dell’intero processo (che è gestito da un unico operatore), massima efficienza nel consumo di vernice UV.

PST Line C utilizza infatti lo stesso concept della PST Line II ma con un investimento complessivo inferiore. I formati sono facili e veloci da configurare. Nel sistema è possibile memorizzare diverse configurazioni per un richiamo istantaneo e un cambio rapido, consentendo cicli di produzione brevi per una maggiore flessibilità.

tapematic
Davide Perego, CEO di Tapematic

“PST Line C è dedicata alle aziende produttrici di packaging cosmetico che vogliono internalizzare i processi di verniciatura UV e sputtering. Un impianto di semplice utilizzo che grazie alle soluzioni “Tapematic Spray” permette di utilizzare 1/3 di vernice rispetto ai tradizionali sistemi di verniciatura, ottenendo così la miglior qualità finale al più basso impatto ambientale ed economico –prosegue Davide Perego . Non solo. Come tutti i nostri modelli, anche PST Line C può essere personalizzata in base al flusso di lavoro e ai prodotti richiesti: può essere utilizzata come impianto stand-alone, così come può essere integrata – subito o a distanza di tempo – con un modulo sputtering UV. Perfetta per processare mascara, jar cover, tappi e piccoli flaconi, grazie al suo costo contenuto è ideale per quei mercati, come Cina e India, dove è necessario offrire soluzioni più competitive e per quei clienti che desiderano una soluzione entry level”.

I clienti possono visionare un impianto completo presso l’headquarter di Tapematic a Ornago (MB). Da maggio, inoltre, è attivo anche un nuovo servizio ‘sampling’ per piccole campionature, prototipazioni, pre-lanci. “Un servizio pensato per i nostri clienti ed i brand che hanno la necessità di realizzare test e campionature di packaging per valutarne estetica e prestazioni tecniche. A questo scopo abbiamo dedicato un impianto PST Line presso la nostra sede, i primi riscontri sono positivi, il servizio è molto apprezzato”.