In the heart of the world capital of beauty, the Carrousel du Louvre will host MakeUp in Paris on June 14 and 15, 2023 for a new edition where the strong representation of skincare, both on the exhibitor and visitor sides, confirms that MakeUp in™ has met a real expectation by inviting skincare to join makeup on its events. MakeUp in Paris has a privileged program in store for its visitors, with always more expertise shared through conferences and workshops, an even more intense immersion in the heart of beauty trends thanks to the best trends agencies, and the presence of 150 exhibitors who will come to offer the best of their new products and innovations to skincare and makeup brands.

Al giorno d’oggi, make-up e skincare stanno diventando sempre più intrecciati, e molti marchi offrono gamme ibride. MakeUp in Paris è stato all’avanguardia di questa tendenza, adattando la sua offerta negli ultimi anni per soddisfare le aspettative del mercato, con una crescente rappresentanza di prodotti per la cura della pelle tra espositori e visitatori anno dopo anno. Nel 2023, oltre il 58% degli espositori presenterà prodotti per la cura della pelle. Il 64% dei visitatori partecipa all’evento fieristico perchè interessato alle novità sia di trucco sia di cura della pelle, confermando il successo dell’espansione dell’offerta al skincare. Tra questi: TECHNATURE, O-PAC, CREAPHARM COSMETICS, SP LABS, COSMECCA KOREA CO, ICC.

Tra i 150 espositori che parteciperanno a questa edizione del 2023, 47 sono nuovi, segnando il ritorno degli espositori internazionali. Provengono da USA, Canada, Giappone, India o Spagna: APR BEAUTY GROUP INC, HAKUHODO COMPANY LIMITED, VISAGE TECHNOLOGIES, PROCESOS COSMETICOS, ALLTA INTERNATIONAL. Così come ci saranno ance nuovi espositori francesi come MAPRECOS, WWP BEAUTY EUROPE o FRANCE LAB / GROUPE MARIE-CLAIRE per citarne alcuni.

MakeUp in Paris ha in serbo un programma d’eccellenza per i suoi visitatori, con conferenze e workshop, un’immersione ancora più intensa nel cuore delle tendenze della bellezza grazie alle migliori agenzie di trends, e la presenza di 150 espositori che offriranno il meglio dei loro nuovi prodotti e innovazioni.

Trends Area: un assaggio della bellezza di domani

Essere all’avanguardia delle nuove tendenze, scoprire cosa sta accadendo nel mercato dei cosmetici nel mondo, capire le aspettative dei consumatori, sapere come sarà la bellezza di doman. Questi gli obiettivi di MakeUp in Paris Trends Area, che è molto popolare tra i visitatori. Ancora una volta qui si riuniranno i migliori esperti internazionali di trends. Quest’anno, saranno 12  le agenzie di tendenza internazionali che offriranno un panorama esaustivo di tendenze: ASIA COSME LAB, BEAUTYSTREAMS, CARLIN CREATIVE, COLORPRESCRIPTION, COSMETICS INSPIRATION&CREATION, DYNVIBE, FASHION SNOOPS, IN TREND, NELLI RODI, PECLERS PARIS, WEOUTWOW, DE BASCHMAKOFF.

Liberare il potenziale degli ingredienti!

Al centro dell’innovazione cosmetica sta la crescente domanda di ingredienti di alta qualità che costituiscono il nucleo di qualsiasi formulazione. E all’edizione di quest’anno di MakeUp in Paris, gli ingredienti saranno al centro della scena con i migliori espositori come MERCK, MAPRECOS, BRASCA INDUSTRIAL o POLYSTONE CHEMICAL.

“YES WE CARE”

MakeUp In Paris è sempre stato conosciuto per il suo programma di conferenze eccezionale, e quest’anno non fa eccezione. Le conferenze affronteranno i principali temi legati all’industria cosmetica come le tendenze nelle formule, il packaging, i mercati, i regolamenti, la scienza e le imprese. Con un tema di “YES WE CARE”, il programma metterà in evidenza l’importanza dell’impatto del settore sulla società e sull’ambiente, sottolineando la bellezza come una forma di auto-espressione, auto-cura e fonte di fiducia.

Il concorso annuale IT Awards

Come ogni anno, questo momento mette in evidenza l’innovazione e le tendenze nello skincare e nel make-up. Il concorso è aperto a tutti gli espositori, che hanno fatto richiesta. Dopo una giornata di consultazioni, la giuria di dodici esperti internazionali selezionerà i vincitori in ciascuna categoria: formulazione, servizio completo, packaging e accessori.

Tutti i prodotti nominati e premiati saranno esposti al centro della mostra.

Aïmara Coupet, fondatrice del marchio di make-up Be+Radiance, sarà l’ospite d’onore della giuria e ambasciatrice della fiera. Parteciperà alle selezioni e presenzierà alla cerimonia di premiazione il 14 giugno.