• News
  • Giri di poltrone
  • Aziende
  • Speciali
  • Trends
  • Prodotti
  • Export
  • Innovation Day
  • Polo della Cosmesi
  • Magazine
  • Contatti
Sign in
Welcome!Log into your account
Forgot your password?
Password recovery
Recover your password
Search
29 Maggio 2025
  • POLO COSMESI
  • MAGAZINE
  • Innovation Day
  • CONTATTI
  • Italiano
    • English
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Cosmopolo
  • News
    • kayali

      KAYALI lancia il nuovo formato da 50ml di Vacay in a…

      pupa milano

      PUPA dà il benvenuto a Nicoletta Ratti e Martina Balzarotti

      juicy bomb

      essence celebra il 5° compleanno di Juicy Bomb

      polo

      Polo della Cosmesi, non si ferma: ecco i nuovi soci

      farmagorà

      Farmagorà, per il 2025 puntiamo a 80 milioni e oltre 55…

  • Giri di poltrone
  • Aziende
    • kayali

      KAYALI lancia il nuovo formato da 50ml di Vacay in a…

      pupa milano

      PUPA dà il benvenuto a Nicoletta Ratti e Martina Balzarotti

      juicy bomb

      essence celebra il 5° compleanno di Juicy Bomb

      polo

      Polo della Cosmesi, non si ferma: ecco i nuovi soci

      farmagorà

      Farmagorà, per il 2025 puntiamo a 80 milioni e oltre 55…

  • Speciali
    • cura della pelle

      Cura della pelle, nel 2026 sfiorerà i 190 miliardi di dollari

      emidio croce filorga

      Filorga, il nostro obiettivo? Migliorare la Skin Quality!

      stefania fabbri eucerin

      Eucerin e l’epigenetica: un nuovo approccio all’invecchiamento cutaneo

      cosmoprof

      Cosmoprof Worldwide Bologna 2025 oltre 25.000 visitatori

      reverie mplus

      MPlus Cosmetics a Cosmopack 2025: innovazione e sensorialità

  • Trends
    • consumatori

      Come saranno i consumatori del futuro?

      cura della pelle

      Cura della pelle, nel 2026 sfiorerà i 190 miliardi di dollari

      skin cycling

      Skin cycling, la nuova routine di bellezza

      BEAUTYSTREAMS

      Best of 2024: i trend che hanno caratterizzato l’anno

      PINTEREST

      Pinterest, le tendenze che domineranno il 2025

  • Prodotti
    • kayali

      KAYALI lancia il nuovo formato da 50ml di Vacay in a…

      Paris hilton

      Parívie, la linea skincare di Paris Hilton

      ROELMI HPC, la valorizzazione dell’innovazione etica

      chinotto

      Chinotto, l’omaggio di Marco Abaton alla Liguria e a Savona

      fiordaliso

      Fiordaliso, L’Erbolario rende omaggio al delicato fiore blu

  • Export
    • GCC

      Due anni di GCC.EU, e ora la cosmesi guarda al futuro

      brexit

      Brexit, come difendere il proprio business

      webinar india

      Webinar del Gcc.eu: fare affari all’estero senza sorprese

      bollettino

      Bollettino Gcc.eu: online l’ultimo numero

      global

      Global Cosmetics Cluster Europe cerca consulenti

  • Innovation Day
  • Polo della Cosmesi
  • Magazine
  • Contatti
Home Aziende Fine Foods presenta la sua nuova immagine
  • Aziende
  • Evidenza
  • News

Fine Foods presenta la sua nuova immagine

By
Redazione
-
19 Maggio 2025
Fine Foods

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. ha annunciato il lancio del nuovo logo, simbolo che rappresenta l’evoluzione e il rinnovamento dell’azienda. Il nuovo logo e l’aggiunta del payoff riflettono il posizionamento chiaro di Fine Foods: un partner globale affidabile, con un approccio customer-centric orientato al servizio, in grado di offrire un supporto strategico a lungo termine, con una competenza senza pari su tutta la catena del valore del settore Health & Beauty.

“Dopo aver chiuso un 2024 con ottimi risultati e un primo trimestre 2025 che presenta i più alti livelli di marginalità di sempre, oggi ci presentiamo con una nuova veste grafica. Il nuovo logo non è semplicemente un restyling estetico, ma rappresenta molto di più. È il distillato della nostra storia, dei nostri valori e della nostra visione per il futuro e ci proietta con ancora più energia verso i nostri obiettivi”, ha commentato Pietro Oriani, Amministratore Delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A..

Negli ultimi anni, Fine Foods è cresciuta, si è evoluta, ha abbracciato nuove sfide e ha raggiunto traguardi importanti. Il logo precedente l’ha accompagnata in questo percorso di successo. Tuttavia, il Gruppo ha sentito l’esigenza di un’immagine che potesse riflettere in modo più dinamico e moderno l’identità attuale e le ambizioni future.

Il nuovo logo esprime il posizionamento unico di Fine Foods nei tre segmenti di mercato di riferimento nutraceutico, farmaceutico e cosmetico, valorizza le sinergie tra le tre Business Unit e, attraverso il design grafico elegante e colorato, che si lega alla tradizione minimalista, incarna la visione futura dell’azienda.

Il naming esce dall’elemento grafico e, grazie a un lettering potenziato, gli viene conferita una maggiore visibilità.

Il nome Fine Foods è accompagnato dal payoff “Health & Beauty CSDMO”: non solo viene esplicitato in quale segmento di mercato opera (Salute & Bellezza), ma l’introduzione della S di Services posiziona il Gruppo in modo unico nel panorama delle CDMO. Il Gruppo è, a tutti gli effetti, una CSDMO, Contract Services Development & Manufacturing Organization, con un approccio focalizzato sul servizio ai Clienti.

Fine Foods sta, infatti, ridefinendo il tradizionale modello CDMO, fornendo supporto end-to-end durante l’intero ciclo di vita del prodotto: dall’ideazione al lancio sul mercato.

Il nuovo logo rappresenta, quindi, la sintesi perfetta dei valori chiave di Fine Foods: affidabilità, modernità, dinamismo, eccellenza, qualità, etica e integrità, sostenibilità, innovazione, cura del dettaglio e capacità di rispondere appieno alle esigenze dei clienti.

  • TAGS
  • brand image
  • CSDMO
  • Fine Foods
  • logo
  • Pietro Oriani
Facebook
Linkedin
Email
WhatsApp
Pinterest
Twitter
    Previous articleChinotto, l’omaggio di Marco Abaton alla Liguria e a Savona
    Next articlePackaging Première, l’edizione 2025 sfiora gli 8000 visitatori
    Redazione

    RELATED ARTICLESMORE FROM AUTHOR

    kayali

    KAYALI lancia il nuovo formato da 50ml di Vacay in a Bottle

    pupa milano

    PUPA dà il benvenuto a Nicoletta Ratti e Martina Balzarotti

    juicy bomb

    essence celebra il 5° compleanno di Juicy Bomb

    Follow Us

    COSMOPOLO - Registrazione Tribunale di Cremona n°2 del 17/07/2018 - Numero iscrizione ROC: 36380
    Made by Polo della Cosmesi - Via Libero Comune 12, 26013 Crema CR - C.F.: 91038110192 - P.IVA: 01603080191 - Tel: +39 0373 259629
    Email: erica.casali@polocosmesi.com - info@polocosmesi.com - Website: www.polocosmesi.com

    REDAZIONE: Lisa Dansi - Bibiana Sudati
    Privacy Policy | Cookies | Powered by rgweb
    A
    © All right reserved