
Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. ha annunciato il lancio del nuovo logo, simbolo che rappresenta l’evoluzione e il rinnovamento dell’azienda. Il nuovo logo e l’aggiunta del payoff riflettono il posizionamento chiaro di Fine Foods: un partner globale affidabile, con un approccio customer-centric orientato al servizio, in grado di offrire un supporto strategico a lungo termine, con una competenza senza pari su tutta la catena del valore del settore Health & Beauty.
“Dopo aver chiuso un 2024 con ottimi risultati e un primo trimestre 2025 che presenta i più alti livelli di marginalità di sempre, oggi ci presentiamo con una nuova veste grafica. Il nuovo logo non è semplicemente un restyling estetico, ma rappresenta molto di più. È il distillato della nostra storia, dei nostri valori e della nostra visione per il futuro e ci proietta con ancora più energia verso i nostri obiettivi”, ha commentato Pietro Oriani, Amministratore Delegato di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A..
Negli ultimi anni, Fine Foods è cresciuta, si è evoluta, ha abbracciato nuove sfide e ha raggiunto traguardi importanti. Il logo precedente l’ha accompagnata in questo percorso di successo. Tuttavia, il Gruppo ha sentito l’esigenza di un’immagine che potesse riflettere in modo più dinamico e moderno l’identità attuale e le ambizioni future.
Il nuovo logo esprime il posizionamento unico di Fine Foods nei tre segmenti di mercato di riferimento nutraceutico, farmaceutico e cosmetico, valorizza le sinergie tra le tre Business Unit e, attraverso il design grafico elegante e colorato, che si lega alla tradizione minimalista, incarna la visione futura dell’azienda.
Il naming esce dall’elemento grafico e, grazie a un lettering potenziato, gli viene conferita una maggiore visibilità.
Il nome Fine Foods è accompagnato dal payoff “Health & Beauty CSDMO”: non solo viene esplicitato in quale segmento di mercato opera (Salute & Bellezza), ma l’introduzione della S di Services posiziona il Gruppo in modo unico nel panorama delle CDMO. Il Gruppo è, a tutti gli effetti, una CSDMO, Contract Services Development & Manufacturing Organization, con un approccio focalizzato sul servizio ai Clienti.
Fine Foods sta, infatti, ridefinendo il tradizionale modello CDMO, fornendo supporto end-to-end durante l’intero ciclo di vita del prodotto: dall’ideazione al lancio sul mercato.
Il nuovo logo rappresenta, quindi, la sintesi perfetta dei valori chiave di Fine Foods: affidabilità, modernità, dinamismo, eccellenza, qualità, etica e integrità, sostenibilità, innovazione, cura del dettaglio e capacità di rispondere appieno alle esigenze dei clienti.