Making Cosmetics 2024, oltre 4.500 visitatori

making cosmetics

L’11ª edizione di Making Cosmetics e la 6ª di in-Vitality fanno il pieno di presenze, con  oltre 4.500 visitatori registrati. Gli eventi, tenutisi il 20 e 21 novembre presso l’Allianz MiCo a Milano, grazie al loro format altamente premiante si confermano due appuntamenti irrinunciabili per gli operatori del settore del mondo della cosmetica e della nutraceutica. 

Le due manifestazioni hanno consolidato la loro posizione a livello nazionale e non solo. Nonostante la concomitanza con altri eventi di settore, i numeri di Making Cosmetics e in-Vitality 2024 non solo hanno dimostrato la fedeltà e l’interesse del pubblico e degli espositori, ma anche la rilevanza – anche oltre confine – dell’evento.

making cosmetics

I NUMERI

I numeri dell’edizione 2024 parlano da soli. Se Making Cosmetics ha visto crescere del 16% gli spazi espositivi e 31 nuovi espositori, in-Vitality ha accolto 20 nuovi espositori e ha incrementato l’area espositiva del 23%. “L’ottima affluenza registrata in questa edizione conferma il ruolo centrale di Making Cosmetics e in-Vitality come piattaforme di riferimento per innovazione e collaborazione; due eventi capaci di attrarre visitatori anche in un contesto competitivo” ha commentato Sara Valorz, Event Organiser.

Oltre ad un ampliamento degli spazi espositivi, Making Cosmetics e in-Vitality si sono confermati appuntamenti di prim’ordine anche in tema di formazione. L’edizione 2024 ha visto un fitto calendario di conferenze scientifiche e tavole rotonde realizzate in collaborazione con partner come SICC, Integratori e Salute, EFfCI, Federchimica, solo per citarne alcune, che hanno offerto preziose opportunità di apprendimento e networking e che hanno dimostrato l’elevato profilo tecnico e scientifico della manifestazione.

making

INNOVAZIONE E CREATIVITA’

Due le parole chiave di questa edizione:  creatività e innovazione.

Creatività multi-sensoriale è quella offerta da sei aziende di fragranze che hanno creato una serie di profumi legati a specifiche tonalità: un’esperienza sinestetica ispirata ai colori di Matisse che ha incantato i visitatori.

Innovazione e tecnologia sono state le parole chiave di “Making Pack Live“, l’area dedicata alle automazioni per il mondo beauty & health care: le dimostrazioni live, attraverso fabbriche pop-up funzionanti, hanno offerto un assaggio delle tecnologie per il settore. Molto interessante, a questo proposito, la dimostrazione di fabbricazione su piccola scala di “Sun-Kissed Drops”. Infine, il perfetto connubio tra arte e scienza ha guidato la creazione della scultura di sapone Illumination, ispirata alla teoria di Agostino.

L’appuntamento con Making e in-Vitaly è fissato per il 3-4 dicembre 2025 a Rho- Fiera Milano. Non mancate!