MPlus

MPlus compie 20 anni. Nel segno dei mascara, ma non solo. Fondata nel 2002 da David Chant come Mascara Plus, nel 2018 l’azienda ha cambiato nome in MPlus, ad evidenziare il nuovo corso caratterizzato da un’offerta più ricca e assortita.

In questi anni MPlus al mascara, prodotto “principe” con cui si è fatta conoscere nel mondo e che ancora oggi rimane il suo best-seller (il 74% del fatturato è rappresentato proprio dai mascara), ha affiancato un’ampia gamma di prodotti make-up viso, occhi e labbra: primer, fondotinta, correttori, fard, illuminanti, balsami labbra, gloss, rossetti, ecc…

Trasferitasi nel 2012 nell’attuale sede di Inzago, su una superficie di oltre 7.000 mq, l’azienda negli ultimi 3 anni ha visto crescere esponenzialmente il proprio fatturato, che oggi supera i 25Mio di €.

Sempre più strutturata anche l’offerta di servizi, che spazia dal bulk al full service – che copre quasi il 70% del business, e i mercati verso cui è diretto l’export: oltre al Nord America, dove MPlus ha una presenza consolidata, in forte crescita Europa e Middle East.

I prossimi obiettivi hanno come tema la sostenibilità e l’efficientamento dei processi, all’insegna di una produzione lean e smart.

MORE THAN MAKE-UP
MICHELA DE FRENZA, MKTG & INNOVATION MANAGER MPLUS

Nei prossimi mesi lavoreremo a nuovi prodotti, con un focus particolare sulla sinergia tra formula e delivery system. Prodotti sviluppati internamente nel nostro Innovation Hub, un laboratorio di R&D dove lavora un team di 16 cosmetologi dotato di macchinari all’avanguardia. Qui le idee si trasformano in prodotti pionieristici che anticipano le tendenze del mercato e che sono fonte d’ispirazione per i nostri clienti – racconta Michela De Frenza, Marketing and Innovation Manager MPlus– . Uno dei ne punti di forza è la possibilità di sviluppare e produrre internamente oltre 140 diversi tipi di scovoli. In questo modo siamo in grado di individuare la combinazione “ideale” formula- applicatore per ogni cliente”.

La crescita, in Italia e all’estero, resta uno degli obiettivi di MPlus che per il futuro punta su nuovi mercati, su nuovi prodotti, anche in chiave green, e su un servizio di alta qualità. “Negli ultimi anni – prosegue la Manager – abbiamo lavorato molto sulla qualità e le certificazioni ottenute lo dimostrano: oltre alla ISO 9001, alla 22716, 14001 e certificazione Halal, siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione 45001, un tassello fondamentale per la nostra strategia di crescita”.

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LUCID COLLECTION, LUSSO TRASPARENTE    

A Cosmopack l’azienda sarà presente con un proprio stand al Pad. 15 Stand B2_A con tante novità. Sul fronte dei prodotti make-care, trend in forte espansione, l’azienda ha in serbo diverse novità che hanno come comune denominatore la versatilità. Perché rinunciare a colore e trattamento se si può avere entrambi in un unico prodotto?  

“Nel solco dei prodotti ‘ibridi’, a Cosmopack presenteremo Lucid Collection. Il tema principale della collezione proviene dal concetto di acqua, concepita come lusso trasparente, in tutte le sue forme e caratteristiche. Lucid Collection segue la tendenza dell’esaltazione della bellezza naturale, della resilienza e della scoperta di sé. Predilige la texture, luminosa ed evanescente, al colore, che sarà leggero e sfumato. Tra i prodotti della Lucid Collection ci sarà un primer viso levigante, sorprendente nel momento dell’applicazione; un lipgloss “cosmico” e, ovviamente, i nostri bestseller: i mascara”.

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A ME GLI OCCHI, PLEASE 

Tante novità anche sul fronte del make-up occhi, dove l’azienda vanta un’autorevolezza invidiabile. Anche in questo caso la “regola” vuole che i prodotti di nuova generazione siano multi-azione con ingredienti mutuati dal mondo skincare, meglio ancora se di origine naturale, che allungano, intensificano, incurvano, modellano, aumentano la densità di ciglia e sopracciglia…

Il prodotto make-up diventa un trattamento a tutto tondo, anche nel caso del trucco occhi. Il nuovo Green Elixir, ad esempio, racchiude una duplice azione: garantisce la perfetta idratazione grazie alla presenza di un attivo estratto dal cotone e in più fissa e modella ciglia e sopracciglia. Un vero e proprio must per lo sguardo”, conclude la Manager.