Concealer Collection è l’ultima novità lanciata da MPlus Cosmetics, l’azienda di Inzago specializzata in make-up ad elevate performance.

MICHELA DE FRENZA, MKTG & INNOVATION MANAGER MPLUS

Il nostro obiettivo è di ampliare la nostra gamma con nuovi prodotti che vantano le stesse caratteristiche di performance e piacevolezza cosmetica che caratterizzano i nostri best-seller: i mascara. Dopo More than make-up, la collection di fondotinta lanciata lo scorso anno e Lipstick Mood, dedicata all’universo labbra e composta da 5 lipstick diversi lanciata nel 2021, ora è la volta di un altro pezzo forte del trucco viso: i correttori”, spiega Michela De Frenza, Marketing & Innovation Manager.

CONCEALER, UN MUST DEL TRUCCO VISO

I correttori sono elementi chiave del trucco perché il loro compito è quello di eliminare le ombre, le imperfezioni e alterazioni cromatiche che potrebbero influenzare negativamente il risultato finale – prosegue la Manager -. Molto spesso ciò che dà al viso un’espressione stanca e triste sono le ombre dovute ad occhiaie, borse e alle variazioni di colore (angiomi, rossori, couperose…) che compromettono l’uniformità dell’incarnato”.

Un discorso che vale anche per le carnagioni più belle, le più perfette, che possono aumentare sensibilmente la propria luminosità con l’uso di un buon correttore. Ma non è tutto. Se il trucco può migliorare l’uniformità e la luminosità del viso, una correzione inefficiente può addirittura peggiorare l’inestetismo. Ecco perché è fondamentale scegliere il prodotto giusto, in base al problema che si incontra e al risultato che si vuole ottenere.

CONCEALER COLLECTION MPLUS
L’ obiettivo di Mplus con gli ultimi lanci era di ampliare la gamma con nuovi prodotti che vantano le stesse caratteristiche di performance e piacevolezza cosmetica che caratterizzano i mascara, best seller dell’azienda.

Concealer Collection, con i suoi 5 concealer diversi per texture e formulazione, nasce con questo obiettivo: offrire una risposta mirata ad ogni esigenza di bellezza. E le premesse per non deludere le aspettative ci sono tutte: attivi naturali racchiusi in formule ultra-concentrate, di facile stesura e di diverso finish.

Abbiamo creato formule efficaci che illuminano, correggono, distendono senza occludere, né appesantire. Per farlo, abbiamo preso quanto di meglio c’era sul mercato in termini di coprenza, performance, luminosità e l’abbiamo potenziato con attivi e ingredienti naturali con un obiettivo preciso: creare qualcosa di nuovo e ancora più performante”, conclude la Manager.

concealer
I correttori hanno il compito di eliminare le ombre, le imperfezioni e alterazioni cromatiche che potrebbero influenzare negativamente il risultato finale
BEAMY CONCEALER: BYE BYE STANCHEZZA E ROSSORI

Beamy Concealer, ad alta coprenza, è arricchito con pigmenti siliconici per una texture leggera e cremosa che illumina la pelle senza appesantirla. L’azione calmante e lenitiva dei fiori di camomilla si combina a quella dell’estratto di evodia rutaecarpa che stimolando la microcircolazione cutanea dona nuova luminosità alla pelle e un colorito più omogeneo. La sinergia tra i due attivi rende questa formula perfetta per eliminare i segni di stanchezza dal viso con un immediato effetto glow.

CORRECT IT CONCEALER: QUARZO E ACQUA TERMALE PER UNA PELLE PERFETTA

Correct It Concealer è un correttore cremoso ad alta coprenza, per una pelle senza imperfezioni. La formula è una felice combinazione di elementi naturali di terra e di acqua: pigmenti ad effetti opacizzante, polvere di quarzo e acqua termale dei ghiacciai alpini. Quest’ultima, ricchissima di preziosi minerali come calcio e magnesio, grazie al lungo viaggio compiuto attraverso i diversi strati delle rocce, ha un’azione benefica a tutto campo sulla pelle: rinforza naturalmente la barriera cutanea, migliora l’omeostasi, stimola il rinnovamento, idrata e ripara. All’acqua termale si aggiunge il quarzo, una pietra semi-preziosa proveniente dalla Francia, il cui impiego in cosmetica trae ispirazione dalla litoterapia.

concealer
Concealer Collection, con i suoi 5 concealer, offre una risposta mirata ad ogni esigenza di bellezza.
SHEEN CONCEALER: OBIETTIVO, LUMINOSITA’ EXTRA

Sheen Concealer, dal finish perlato e cremoso, è un vero trattamento di bellezza per il viso. La formula racchiude tre potenti elisir naturali: burro di karité, acido ialuronico ed estratto di gugimbe (Kakadu plum), una pianta originaria dell’Australia settentrionale il cui frutto è una miniera naturale di Vitamina C. Se, in media, la concentrazione di Vitamina C nelle arance è di 50mg/ 100g, nel kakadu plum può arrivare a superare i 5300 mg/100g: la più alta mai registrata in un frutto! Un mix pensato per levigare la pelle e regalarle straordinaria luminosità.

ALL IN ONE CONCEALER: UN SOLO PRODOTTO, Più AZIONI

All in One Concealer è un correttore cremoso, ad alta coprenza, ideale per cancellare i segni di stress e stanchezza dal viso e camuffare borse e occhiaie. Nella formula troviamo un estratto di calendula officinale, ad azione cicatrizzante e lenitiva, e bacillus ferment, un ingrediente biotecnologico di origine marina che rende la pelle più liscia e più giovane, grazie ad una lieve azione esfoliante enzimatica.

AIRBRUSH CONCEALER: FOCUS CONTORNO OCCHI

Un trattamento cremoso, ad alta coprenza, studiato per nascondere le imperfezioni e illuminare la zona più delicata del viso: il contorno occhi. Per raggiungere l’obiettivo, MPlus ha impiegato acqua di foglie di aloe vera, ricca di preziose sostanze quali vitamine, enzimi e amminoacidi essenziali, attivi dalle proprietà lenitive, rinfrescanti e idratanti, e un complesso formato dall’associazione dell’estratto di Albizia Julibrissin (Acacia di Costantinopoli) e del darutoside, un glucoside estratto dalla Siegesbeckia Orientalis. Un mix perfetto per ridurre le rughe perioculari, attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi e combattere l’accumulo dei pigmenti glicotossici responsabili delle colorazione eterogenea e dell’aspetto stanco.