Estee Lauder Italia sostiene la riqualificazione del Giardino Pippa Bacca

Nella foto da sx: Sara Zanni, Brand Director Fragrance; Matteo Puppi, Brand Director Prestige; Federica Polinori, General Manager Estee Lauder Italia e Stefano Bocchieri, Brand Director Aveda e Bumble&Bumble

Estée Lauder sostiene la riqualificazione del giardino Pippa Bacca, in Via Tommaso Da Cazzaniga a Milano, a due passi dal cuore di Brera.
Questa iniziativa, frutto della collaborazione con Green City Italia e sotto la gestione di WWF Italia, testimonia l’impegno costante dell’azienda verso la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita urbana.
Il progetto vede coinvolti Aveda e Origins, due brand di Estée Lauder Companies che da sempre si prendono cura della persona con prodotti naturali, mettendo al centro il benessere delle persone e del pianeta e proponendo una cosmesi con coscienza, che va oltre la semplice bellezza.

giardino
La riqualificazione del Giardino della Sostenibilità non solo restituirà alla città un polmone verde vitale, ma offrirà anche un nuovo luogo di aggregazione per i cittadini, promuovendo la socialità e il benessere comunitario.
Estée Lauder Companies, attraverso i brand Aveda e Origins, ha sempre promosso valori di sostenibilità ambientale. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo volto a contribuire alla salvaguardia del pianeta e al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, attraverso iniziative concrete e tangibili.
All’interno del Giardino della Sostenibilità è stata data nuova vita alle strutture presenti, come le panchine, l’orto e la fontana, ed è stata rinnovata la piantagione all’interno dello spazio. Inoltre, è stato piantato anche un albero di Pesco, simbolo di rinascita e longevità. Un augurio di buon auspicio per il futuro del giardino e di tutta la comunità. Ad maiora semper!