red color

Un viaggio nel mondo della fantasia, scoprendo il bambino che c’è in noi. E’ questo il progetto al quale ha lavorato l’azienda R&D Color durante questi lunghi e mesi e che ora è pronta a mostrare a Cosmoprof Bologna. Nuance ispirate al mondo delle meraviglie, prodotti di make-up e skincare sorprendenti nel loro concept formulativo e di funzione, sono solo alcune delle anticipazioni che il ceo dell’azienda di Treviglio, Stefano Schiavo, racconta a Cosmopolo. Perché l’obiettivo resta uno solo: portare aria nuova.

R&D color

L’appuntamento con Cosmoprof-Cosmopack 2022 sarà per noi l’occasione di presentare ai nostri clienti e al pubblico qualcosa di innovativo. Animati dal il desiderio di incontrarsi di nuovo dopo molto tempo, abbiamo trasformato questo entusiasmo nell’opportunità di raccontare una storia originale. Ed è proprio al mondo delle fiabe che ci siamo ispirati per la nostra collezione: un mix di spensieratezza, gioco e immaginazione”. Anche l’allestimento dello stand (al padiglione 20, stand D53 E54) sarà una porta che si spalanca sul mondo della fantasia, spingendo chi si trova a passarvi davanti ad entrare e scoprire con i propri occhi le novità prodotto studiate dal dipartimento ricerca e sviluppo e messe a punto dalla R&D Color.

SCHIAVO CRISI
STEFANO SCHIAVO, CEO R&D COLOR

Si parte da una tela bianca e si dà spazio alla creatività, senza preconcetti e sovrastrutture; senza guardare alle strade già battute e con l’intento di sceglierne di nuove – spiega Schiavo -. Sperimentare è la parola d’ordine, ma allo stesso tempo tenere ben presente un intento concreto: dare risposte a richieste che ancora non sono state esaudite. La nuova collezione nasce proprio da qui, da questo percorso di riflessione e con l’obiettivo di portare freschezza e novità, sorprendendo”. Così, ad esempio si toccano tutte le categorie di prodotto, dal make-up alla skincare, per scivolare nel make-care, passando anche da categorie di prodotti inedite.

R&D color

L’approccio si concretizza nella struttura produttiva di R&D Color, che offre da anni il servizio turn-key, in altre parole “chiavi in mano”. “Tutto nasce dalla sinergia tra i vari dipartimenti per offrire al cliente qualcosa di nuovo ad ogni stagione – continua Schiavo -. Ogni nostro reparto è strutturato in modo da proporre un servizio turn-key: analisi dei trend che si trasformano in formulazioni studiate in simbiosi con il packaging e ottimizzate a livello produttivo, con un servizio post-vendita rapido e risolutivo”.