Dermaself, chiuso un seed round da 800mila euro

dermaself
 
Dermaself, la startup BeautyTech che unisce AI, ricerca clinica e skincare personalizzata, fondata dalla dalla Dermatologa Adele Sparavigna e dalla figlia Elena Setaro (Forbes Under 30), ha annunciato la chiusura di un seed round da 800mila € in due tranche, con l’obiettivo di espandere la tecnologia validata sul mercato B2C delle pelli acneiche anche a macchie e rughe; ma soprattutto al mercato B2B Beauty.
 
Grazie a questa operazione, oggi la tecnologia è disponibile per tutti i brand Beauty che vogliono offrire supporto personalizzato e specialistico ai propri clienti, sia online che offline. 

L’operazione, articolata interamente in equity, ha visto il coinvolgimento di: Personae S.R.L. (acceleratore welfare della Rete Nazionale CDP Venture Capital, realizzato in collaborazione con SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale e a|cube), CDP Venture Capital SGR S.p.A., Urban Venture S.R.L., Derming S.R.L. ed alcuni Business Angels. 

Grazie a più di 30 anni di studi clinici sui cosmetici e ricerche dermatologiche dell’Istituto Derming, Dermaself ha creato il primo AI Beauty Agent capace di trasformare un semplice selfie in una skincare routine personalizzata e sicura. L’AI Beauty Agent è un brand-agnostic che analizza la pelle in meno di 3 secondi, bilancia gli ingredienti di qualsiasi catalogo e restituisce routine personalizzate su app, widget e totem in-store.

“Vogliamo rendere accessibile una Dermatologia personalizzata e scientifica, riducendo sprechi e resi nel beauty. Con Dermaself un selfie diventa un atto di cura informata, per la pelle e per il pianeta” ha dichiarato Elena Setaro, CEO & Co-Founder di Dermaself. 

“La missione di Dermaself si allinea perfettamente con i valori di Personae: innovazione al servizio del benessere individuale e comunitario, con un approccio inclusivo e flessibile. Dermaself rappresenta una delle soluzioni più avanzate e accessibili nel panorama del beauty tech, con una tecnologia proprietaria che unisce precisione e personalizzazione” spiega Stefano Molino, Responsabile Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital.