Fiaba d’Inverno è la nuova limited edition di Chanel, che si ispira all’aurora boreale che prende forma in una notte d’inverno.
A dare forma a questa visione è lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel e Cometes Collective, community di artisti e talenti emergenti che collabora con il brand per plasmare il futuro della bellezza. Tra loro c’è Valentina Li, una delle più celebri make-up artist cinesi e Chanel Global Makeup Creative partner.
E’ lei ad aver ispirato Fiaba d’Inverno, la collezione make-up dalle tonalità scintillanti per scaldare le notti più fredde e infondere un tocco magico a ogni look, interpretata dalla top model Vittoria Ceretti, già volto della collezione AI 2024 di Chanel. Amplificando l’atmosfera invernale con mille e una nuance inedite, Valentina Li dà vita ad un universo sorprendente ispirato ai colori del più magico fenomeno artico.
Il rosa nelle sue diverse declinazioni, dal fucsia seducente al rosa vibrante, ad un sorprendente corallo, si impone esprimendo tutta la fantasia di una collezione che cattura lo splendore dell’inverno.
Le guance e l’arcata sopraccigliare si vestono di madreperle luminose grazie a Diamond Dust, la cipria illuminante in formato XXL impreziosita da un fiocco satinato in rilievo e arricchita con pigmenti madreperlati per viso, occhi e decollété.
Enchanted Night è la palette multiuso occhi e guance, con quattro nuove tinte di ombretti e fard dai risultati satinati e madreperlati, ispirata alla luce incandescente dell’aurora boreale e ai rifletti argentati del fiocco di neve satinato. A sottolineare lo sguardo, donando profondità e intensità, ci pensa Le Liner de Chanel, l’eyeliner liquido ultra preciso.
Il make up occhi si completa con Ombre Première Laque, l’ombretto liquido, ultra luminoso, in un colore inedito per la Maison: un nero-viola madreperlato.
Per questa collezione tra satinato e glitter, Chanel svela quattro nuove tinte di Rouge Allure L’Extrait in edizione limitata: Rose Boréal, Orange Polaire, Rouge Spectral e Nuit Pourpre. Dal rosso mattone al marrone porpora, queste nuance intense illuminano le labbra. Realizzato come un gioiello, lo scrigno iconico che le custodisce è impreziosito da un simbolo dell’inverno: un fiocco di neve in rilievo. Valentina Li arricchisce ROUGE ALLURE LAQUE con due nuovi colori: Cristal Pink, un rosa fucsia madreperlato e Spell, un rosso profondo.
Infine, un tocco di luce sulle mani. Le Vernis si arricchisce di due nuance: Charmer, un rosa vibrante metallizzato e avvolgente e Storyteller, un viola-nero profondo e misterioso.