Grande successo per “Dynamic Beauty Affair”, il workshop organizzato da Faravelli Cosmetic Division e Provital presso la suggestiva sede di Laboratorio Cosmopolita a Meda. Un evento all’insegna della creatività, dell’energia e delle tendenze future nel settore beauty, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore.
“Dynamic Beauty Affair“ deve al suo nome al fatto che i trend e gli attivi proposti sono tali da ”far innamorare i clienti”; il tutto in una giornata molto dinamica.
La giornata si è articolata in due momenti principali:
Parte Teorica: presentazione dei brand più innovativi a livello mondiale, in combinazione con gli attivi di Provital selezionati per seguire queste tendenze.
Parte Pratica: i partecipanti hanno potuto sperimentare direttamente in laboratorio, sviluppando tre formulazioni: skin/body care, hair care e make-up, utilizzando gli attivi di Provital scelti per le loro qualità uniche e per la loro capacità di sposarsi ai nuovi concetti che stanno affascinando i consumatori in tutto il mondo.
Formulazioni sperimentate durante il workshop:
Body Care – Sun Activated Body Highlighter
Una lozione per il corpo che integra il trend della diversificazione del Sun Care, offrendo prodotti adatti per ogni tipo di pelle e occasione di esposizione solare. Questo prodotto segue anche il trend del “glow” grazie all’effetto dorato che lascia sulla pelle. Gli attivi utilizzati includono l’olio di monoi delle Hawaii, STRIOVER™ per le sue proprietà antismagliature e firming, ENERGEN™ ideale per l’attività sportiva in spiaggia, e TANOSITOL™ SPE che conferisce un’abbronzatura intensa e duratura.
Hair Care – Pre-Swim Hair Slugging
Questa formula si inserisce nel trend emergente dello “slugging”, che prevede l’applicazione di un prodotto occlusivo prima del riposo notturno o dello shampoo per proteggere i capelli dalla disidratazione. Questa formula si inserisce perfettamente nella tendenza della slow beauty, che valorizza l’importanza dei rituali e del prendersi del tempo per sé.
Gli attivi Provital impiegati includono SEALROSE™, che protegge i capelli e ne migliora la pettinabilità, KERATRIX™ che chiude la cuticola e rinforza i capelli, e l’estratto di lime per contrastare l’odore del cloro.
Make-Up – Plumping Glow Blush
Un’emulsione che combina un blush con un illuminante per un effetto glowy, donando alla pelle un aspetto radioso e sano.
Negli anni ’80, il blush era conosciuto come fard. Oggi, Millennial e Gen Z lo chiamano con il suo nome anglofono, riflettendo l’evoluzione delle terminologie nel mondo del make-up.
In questo prodotto troviamo due ingredienti Provital: SCULPUP™ e l’estratto di frutto della passione.
SCULPUP “amplifica le forme della vera bellezza” . Ispirato ad una bellezza inclusiva e sensuale, questo attivo, nato originariamente per la cura del corpo, è stato incluso nella formula per aumentare il volume degli zigomi grazie al suo meccanismo naturale di azione che favorisce la maturazione degli adipociti.
La sensualità è completata dall’estratto di frutto della passione, che arricchisce ulteriormente la formula.
“Desideriamo ringraziare Anna Balaguer, Global Trend Manager Provital Group e Sonia Secchi Technical and Sales Manager Provital Group per il loro contributo essenziale e Laboratorio Cosmopolita per aver ospitato l’evento in un ambiente accogliente e luminoso. Il format, innovativo rispetto ai classici workshop che ha raccolto feedback positivi da parte dei partecipanti, entusiasti delle attività e dell’organizzazione, ha confermato la propria efficacia nel creare un’esperienza unica e stimolante per tutti i presenti” ha dichiarato in conclusione della giornata Sandro Ballariano, Cosmetic BU Director di Faravelli.