hair care Lumson

L’hair care, che con il 15% di market share rappresenta il secondo mercato beauty dopo lo skincare (fonte Euromonitor 2023), è cambiato radicalmente nell’ultimo decennio, sia in termini di prezzi che di offerta di prodotti. Se oggi il mercato si divide tra shampoo & conditioner (38%), prodotti per l’hair styling (24%), colorazioni (22%) e trattamenti (16%), a conquistare sempre più spazio sia a scaffale che nella routine quotidiana sono stati i segmenti care, con maschere e trattamenti specifici, spesso a connotazione olistica, che hanno ridefinito la cura del capello e aperto la strada allo sviluppo di nuovi prodotti e all’ingresso di nuovi player.

I dati confermano il momento d’oro dell’hair care e il dinamismo del mercato, che solo in Europa conta la presenza di quasi 300 brand: tra il 2020 e il 2023 il valore dell’hair care è cresciuto di +11.9 Mrd di $, con un incremento dei prezzi al dettaglio superiore al 15% e un CAGR del 4,8%, complice anche una rinnovata attenzione al capello e al cuoio capelluto. Prendersene cura diventa un aspetto essenziale dell’amor proprio insieme a dieta, esercizio fisico e riposo, e la scelta è sempre più orientata verso prodotti olistici, che agiscono sul benessere generale di capelli, mente e spirito e che offrono benefici sensoriali ed emotivi.

hair care lumson
Le collezioni hair care by Lumson: Verona (a sx ) e Round ( a dx)
WELCOME TO SLIM, VERONA E ROUND

Forte del know-how maturato nei segmenti skincare e make-up, dove vanta una leadership consolidata, Lumson ha deciso di arricchire il suo portfolio con tre linee dedicate al mondo hair care e di farlo offrendo un servizio ‘chiavi in mano’ completo di flacone, sistema di erogazione, decoro e accessori.

SLIM, VERONA e ROUND sono tre collezioni hair care complete sia in termini di materiali utilizzati, che di accessori. Con 19 referenze disponibili in diversi formati, le tre collezioni sono nate per rispondere alle diverse tipologie di prodotto presenti sul mercato, dai sieri alle maschere, e per rispondere alla progressiva commistione dei prodotti hair care e skincare (skinification).

SLIM è una collezione ben strutturata, dalle linee pulite e senza tempo. L’ampia varietà di opzioni consente di individuare la soluzione perfetta per ogni esigenza e per le diverse tipologie di formule. Composta da 9 diversi flaconi, che spaziano da 30 a 400 ml e che sono disponibili in diversi materiali (vetro, PET, PE), SLIM è la soluzione perfetta per chi cerca eleganza e raffinatezza abbinate a funzionalità e praticità.

hair care
La nuova collezione Slim dedicata al mondo dei capelli: 9 flaconi in diversi formati e materiali

Soluzioni essenziali, dal design distintivo e dalle linee pulite, in formati che spaziano da 50 a 200 ml. Stiamo parlando di VERONA, la linea hair care composta da flaconi in PETG da abbinare sia a dispensing system tradizionali, sia a quelli di precisione per un’applicazione professionale localizzata sul cuoio capelluto.

E poi c’è ROUND, la linea dedicata ai prodotti che più si avvicinano al mondo naturale. Gli elementi distintivi dei flaconi ROUND sono: i colori tenui, la finitura soft touch che conferisce alle superfici un tatto particolarmente morbido, i profili arrotondati che conferiscono grazia e delicatezza e l’ampia gamma di dispensing system e di materiali tra cui scegliere (vetro e PE). I flaconi, da 50 a 250 ml, sono pensati per prodotti che vanno applicati direttamente sui capelli o sul cuoio capelluto.