Il percorso di Team Beauty verso l’innovazione è in costante evoluzione e quest’anno segna un capitolo significativo nella sua storia. Con un’espansione del  team e una riorganizzazione dell’intera struttura aziendale, è stato inaugurato un nuovo spazio produttivo con nuovi macchinari, dedicato interamente all’innovazione Made in Italy, situato nel cuore della Brianza, uno dei distretti più prestigiosi della Cosmetic Valley.

Emanuele Bonanomi, ceo & founder Team Beauty

Il 2023, infatti, ha rappresentato per Team Beauty un anno di profonde trasformazioni, trovando una perfetta armonia tra innovazione e tradizione. “Mantenendo salde le nostre radici, abbiamo scelto di puntare sulla creatività, su nuovi prodotti e sui trend più all’avanguardia – afferma Emanuele Bonanomi, ceo & founder -. La nostra missione è di realizzare packaging che siano un’esperienza sensoriale tattile e visiva, con il focus su un’elevata qualità di prodotti e materie prime. Questi principi fondamentali definiscono l’identità di Team Beauty in vista del Beautyworld Middle East 2023 a Dubai”.

In fiera Team Beauty porterà alcune delle collezioni di punta, tra cui:

  • Le onde dell’oceano blu. Collezione pensata per chi vuole portare sempre con sé un’ondata di buona fortuna, per chi si sente forte, resiliente e pronto al cambiamento. Uno dei prodotti più amati? Il mascara per barba per il pubblico maschile.
  • San Valentino Collection. Una collezione che esalta l’amore in ogni sua forma grazie a packaging che si completano come due dolce metà o con particolari scritte con stampa olografica a caldo che celebrano l’amore universale e luccicanti finish lucidi rossi.
  • Let it snow. Perfetta per far splendere la propria bellezza durante le feste natalizie, questa collezione dal sapore invernale celebra la purezza del colore bianco, simbolo di rinascita e trasformazione, la delicatezza dell’azzurro con un tocco di rosso, la nuance bold simbolo del Natale. Delicata, silenziosa, discreta e magica, proprio come la neve.

Oltre a queste collezioni di successo, ci sono grandi novità: “Non possiamo svelarvi i dettagli, ma possiamo anticiparvi che le nostre nuove proposte spazieranno dallo sfarzo di packaging in oro all’eleganza di pattern che celebrano il minimalismo”, afferma Bonanomi.

“La nostra continua ricerca di innovazione nel settore del packaging cosmetico, infatti, ci ha spinto a sviluppare una collezione unica nel suo genere, interamente ispirata al scintillio e al fascino senza tempo dell’oro. Il colore oro non è solo simbolo di lusso e raffinatezza, ma rappresenta anche la bellezza, l’abbondanza e la preziosità, attributi che vogliamo offrire ai nostri clienti e ai loro prodotti cosmetici. Ma non solo: la nostra passione per l’estetica e la natura si unisce in una nuova meravigliosa collezione, che celebra la bellezza dei fiori e dei pattern floreali. Questo tema affascinante riflette la freschezza, la vitalità e la rinascita. La bellezza della natura è alla base di questa collezione. Rendiamo omaggio alla magnificenza dei fiori, portando un tocco di primavera in ogni prodotto”.

Inoltre, è stata progettata una nuova collezione che abbraccia la purezza e l’eleganza delle forme geometriche grazie ad un’estetica minimalista e sofisticata.

I  design minimal catturano l’essenza di un’eleganza senza tempo attraverso linee pulite e proporzioni perfette. La semplicità diventa la massima forma di raffinatezza. Un invito a scoprire la bellezza nella semplicità. “In parallelo a tutte queste innovazioni di prodotto, ci siamo focalizzati su un altro tema che ci sta molto a cuore: la sostenibilità”.

“In linea con il nostro impegno per soluzioni a basso impatto ambientale, siamo felici di introdurre una nuova linea di packaging cosmetico che enfatizza l’uso responsabile delle risorse plastiche attraverso l’impiego di polipropilene riciclato”.

Il polipropilene riciclato, derivante da un processo di riciclaggio dei rifiuti plastici post-consumo, rappresenta il fulcro di questa iniziativa. Questo materiale offre un’opportunità straordinaria per ridurre l’impatto ambientale, evitando la produzione di plastica vergine, al contempo mantenendo gli standard di eleganza e funzionalità richiesti nell’industria cosmetica.

Si uniscono a questa proposta gli applicatori in fibra green realizzati con fibre 100% naturali, derivanti da semi di ricino e fibre di carbone e i floccati per gloss e eyeliner 100% green.

“Siamo quindi entusiasti di presentare una gamma completa di cap, astine e flaconi interamente realizzati con polipropilene riciclato. Questi innovativi imballaggi non solo contribuiscono a ridurre la nostra dipendenza dalle materie prime vergini, ma affrontano anche il problema globale sempre più pressante dei rifiuti plastici. Tutte le nostre collezioni offrono opzioni di personalizzazione pressoché illimitate per adattarsi perfettamente al vostro marchio e ai vostri prodotti e per realizzare packaging su misura per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Vi aspettiamo!”.