shiseido
Autunno ricco di novità per Shiseido. Dopo la nomina di Vittorio Garavelli a Country General Manager Italia, la casa cosmetica ha presentato LiftDefine Radiance Night Concentrate, ultimo nato del franchise Vital Perfection e lancio ‘chiave’ del secondo semestre. Inizio di stagione foriero di novità anche dal punto di vista scientifico: proprio in questi giorni, la casa cosmetica ha ottenuto due importanti riconoscimenti alla 33° edizione dell’IFSCC Congress di Barcelona.
SHISEIDO ITALIA, CAMBI AI VERTICI DEL MANAGEMENT
Apriamo con i cambi ai vertici del management di Shiseido Italia: da settembre Vittorio Garavelli ricopre la carica di Country General Manager Shiseido Italia e Luca Lomazzi si trasferisce a Parigi come nuovo Export Managing Director.
Vittorio Garavelli, nuovo Country General Manager Shiseido Italy

Sono felice di tornare in Italia e prendere la guida di una Country molto strategica per il nostro Gruppo. Un momento davvero speciale per me, che unisce il grande impegno per la sfida che mi attende al piacere di ritornare a casa” ha dichiarato Vittorio Garavelli.

Guardando al futuro, gli anni che ci attendono saranno ricchi di novità. L’obiettivo sarà quello di accelerare la crescita del Gruppo concentrandoci sulla creazione di valore per la nostra Company, per i retailer e per i consumatori italiani. Lavoreremo per una gestione sempre più sinergica del nostro ampio portfolio, che si compone di brand affini e complementari. Un percorso che sarà possibile attraverso una collaborazione proattiva con tutti i clienti e fornitori. Ci sarà da lavorare ma sarà stimolante scrivere insieme il futuro di Shiseido in Italia”. 

2 TOP AWARDS AL 33° IFSCC CONGRESS 2023 
Grandi soddisfazioni per il brand arrivano anche dal mondo della ricerca. Shiseido, in linea con la propria mission di “creare innovazioni cosmetiche per un mondo migliore”, ha vinto due Top Award all’ultima edizione dell’IFSCC Congress, la più grande conferenza al mondo sulla ricerca nel campo della tecnologia cosmetica, tenutasi a Barcellona dal 4 al 7 settembre 2023. Questo risultato, che porta a quota 31 il palmares del colosso, fa di Shiseido l’azienda più premiata tra tutti i produttori di cosmetici al mondo.
Ad essere premiati sono stati Aline Robert-Hazotte, ricercatrice dello Shiseido Europe Innovation Center, che ha vinto il primo premio nella categoria Podium Presentation Basic Research e Ryushi Fukuhara, ricercatore dello Shiseido MIRAI Technology Institute, che ha vinto nella categoria Podium Presentation Applied Research.

LIFTDEFINE RADIANCE NIGHT CONCENTRATE 

Grandi novità anche sul fronte prodotto: Vital Perfection, la gamma skincare per le pelli over 45 che aiuta a risvegliare il potenziale della pelle e a contrastare i segni visibili dell’invecchiamento, si arricchisce di un’importante novità: un nuovo trattamento notte.

Si tratta di LiftDefine Radiance Night Concentrate: siero avvolgente e sensoriale con ectoina (per contrastare lo stress ossidativo), estratto di liquirizia (anti-gravità naturale), pimpinella (per dare tono e struttura alla pelle) e achillea millefoglie (ad azione riparatrice), da applicarsi sul viso prima di andare a dormire, come ultimo step della beauty routine, per contrastare il cedimento cutaneo dovuto alla gravità e ridefinire i contorni del viso.

Dietro all’azione di questo prodotto si cela ‘Dynamic Belt’: un’importante teoria scientifica incentrata sui meccanismi di cedimento cutaneo, sviluppata da Shiseido e premiata al Congresso IFSCC 2020. I ricercatori Shiseido hanno dimostrato il ruolo chiave svolto dai muscoli piloerettori (ancorati alla base dei peli e presenti in grande quantità sul viso) nel sostenere il tessuto cutaneo e nel definire i contorni del viso (meccanismo anti-gravità noto come “DYNAMIC BELT”).

Con l’avanzare dell’età il numero dei muscoli piloerettori e la loro capacità di avvolgere la pelle dall’interno diminuisce, causando la perdita di tono e definizione. Per combattere il fisiologico cedimento cutaneo, Shiseido ha studiato LiftDynamic 4D Technology, che supporta il sistema anti-gravità interno della pelle e favorisce la sua naturale rigenerazione, nonché ‘cuore pulsante’ del nuovo LiftDefine Radiance Night Concentrate.

ANNE HATHAWAY, GLOBAL AMBASSADOR VITAL PERFECTION 

Shiseido in questi giorni ha svelato anche il nome  della nuova Global Ambassador della linea e volto della campagna pubblicitaria di Vital Perfection: si tratta dell’attrice premio Oscar e icona della moda Anne Hathaway. Sarà lei, “con la sua raffinatezza e la sua prospettiva rispettosa sulla bellezza interiore ed esteriore“, a rappresentare la linea nelle campagne stampa e nel film d’autore realizzato dal celebre duo di fotografi e registi di moda Luigi & Iango on air da ottobre.

shiseido