angelini

Angelini Beauty S.p.A., parte di Angelini Industries e leader internazionale nei settori profumeria, skincare e suncare, e L’Oréal International Distribution (LID), la nuova divisione multi-brand Go-To-Market del Gruppo L’Oréal, che opera attraverso distributori regionali o nazionali, o direttamente con rivenditori e operatori e-commerce, hanno annunciato l’accordo per la distribuzione e promozione delle linee di fragranze dei brand Ralph Lauren e Maison Margiela sul territorio italiano, a partire da luglio 2023.

«Siamo molto orgogliosi della collaborazione con L’Oréal International Distribution, che ci vede Paese pilota a livello europeo per la distribuzione dei marchi Ralph Lauren e Maison Margiela. Metteremo sul campo la nostra passione ed esperienza per raggiungere gli obiettivi condivisi», ha dichiarato Guido Andrea Bellicini, Country Manager Italia di Angelini Beauty S.p.A.

ANGELINI BEAUTY

Angelini Beauty è la business unit di Angelini Industries, con sede a Milano, operativa nei settori della profumeria selettiva e dello skincare & suncare.

Si occupa della creazione, sviluppo e distribuzione internazionale delle linee di profumo di Trussardi, Laura Biagiotti, Chiara Ferragni, Angel Schlesser, Mandarina Duck, Armand Basi, e di skincare & suncare di Anne Möller. Distribuisce inoltre in Spagna i brand Versace, Moschino, Dsquared2, Aktinsons, Missoni e Michael Kors ed in Germania, Filorga, Le Couvent des Minimes, Elle, Comodynes e Courrèges. Quest’ultimo è distribuito anche in Italia. 

È presente con filiali proprie in mercati strategici quali Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Portogallo ed è gestita da professionisti del settore con un’equipe formata da circa 200 dipendenti, che respira e trasmette eccellenza “Made in Italy”.