layla
Babila Spagnolo, ceo di Layla Cosmetics e terza generazione dell'azienda

Babila Spagnolo, vulcanica imprenditrice e ceo di Layla Cosmetics, a quasi un anno dal debutto di LaylaSkin (la prima linea skincare firmata Layla) e dall’apertura del primo store in Brera, stila un primo ‘bilancio’ di queste iniziative e ci racconta le novità 2023: da Desmacula, il siero per contrastare le discromie, a Feel the Flame, una limited edition rosso fiammante di One Coat – uno degli smalti iconici del brand – realizzata in collaborazione con Vision of Super e lanciata in questi giorni. Un’occasione anche per parlare delle prossime iniziative – una su tutte: l’ampliamento della sede storica – che coinvolgeranno l’azienda emblema del “Made in Milano”.

A ottobre sarà un anno dal lancio della linea skincare e dall’apertura del vs primo monomarca. Come stanno andando?

Incredibile quanto passi velocemente il tempo e altrettanto incredibile è la risposta del nostro pubblico, soprattutto se rapportata al fatto che Laylaskin ha rappresentato il nostro esordio nel settore skincare. Abbiamo dovuto confrontarci con tanti competitor di valore e con tanta esperienza alle spalle eppure il risultato è già estremamente lusinghiero. L’affetto conquistato dalla linea è andato di pari passo col successo ottenuto dal nostro nuovo store, dove la formula Spa&Store  – un ambiente di benessere alla portata di tutti – si è rivelata vincente accrescendo ancor più la nostra soddisfazione.

Parliamo di Desmacula, un prodotto anti-macchie con SPF 50 lanciato da poco e rigorosamente ‘made in Milano’ perché ideato, formulato e prodotto nella vostra sede milanese….

Layla

Tutti i prodotti Layla Cosmetics, che si tratti di smalti, make-up o skincare, escono direttamente dalla nostra fabbrica. La possibilità di non affidarsi a terzi in fase produttiva è per noi un vanto e anche un punto di forza perché si traduce in garanzia di qualità e di abbattimento dei costi di cui, in ultima analisi, può beneficiare l’acquirente finale.

Desmacula non fa eccezione ed è il nostro orgoglio, è l’ultimo nato ma è già tra i nostri sieri più venduti. Si tratta di un siero che riduce velocemente ed efficacemente le macchie cutanee e ne previene la ricomparsa. Scendendo un pochino nel dettaglio tecnico, Desmacula agisce attraverso due niosomi (nanovescicole incapsulanti molecole sia idrofobiche che idrofiliche con un’elevata capacità di penetrazione dermale e che assicurano la stabilità del principio incapsulato) ed un alfaidrossiacido che garantisce una maggiore penetrazione dei niosomi stessi. L’azione binaria dei principi attivi rappresenta il vero segreto di questo prodotto. L’SPF 50 rappresenta un altro punto di forza: una protezione solare in grado di schermare il 98% circa dei raggi UVB 1 consente attività all’aperto senza ansie. Un siero naturale all’81% con il quale combattere efficacemente le macchie cutanee.

È vero che state ampliando la sede storica?

Verissimo, tutto evolve e tutto migliora in Layla Cosmetics. La validità di ogni produzione parte inevitabilmente da un ambiente di lavoro confortevole, armonico e adeguato. Prestiamo attenzione ad ogni specificità ed esigenza lavorativa quindi da qualche mese abbiamo iniziato i lavori per creare nuove sale di produzione e nuovi uffici. Amplieremo la sala formazione e realizzeremo delle moderne aree working ed anche una sezione dedicata alla creazione di foto e video per shooting ed alla realizzazione di campagne.

layla
Layla Cosmetics & Vision Of Super presentano FEEL THE FLAME
E’ notizia di questi giorni il lancio di FEEL THE FLAME, una limited edition realizzata in collaborazione con Vision of Super, contemporary luxury brand amato dalle nuove generazioni. Ce ne può parlare?

Quando lo smalto tradizionale One Coat di Layla Cosmetics incontra la colorazione rossa iconica delle fiamme di Vision of Super il risultato non può che essere qualcosa di unico come, appunto, Feel the Flame. Il packaging dell’iconico smalto One Coat di Layla Cosmetics in questa Limited Edition è impreziosito dalle fiamme serigrafate di Vision of Super e dal suo logo iconico, per una manicure rosso fuoco super hot!