Anche quest’anno Astra Make-up sarà presente a Cosmoprof, l’evento di riferimento per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale, con un grande stand al Pad.14 BOOTH D26 – E25. Il palcoscenico ideale per presentare agli operatori del settore le novità in lancio nel primo semestre 2023.

astraCosmoprof rappresenta un evento chiave per noi. Non solo è l’occasione per incontrare il pubblico più fedele e per raggiungere nuovi consumatori, ma anche per portare avanti il nostro piano di crescita che, tra i principali obiettivi, vede l’ampliamento della rete distributiva in Italia e il rafforzamento della presenza all’estero (ndr: i prodotti Astra sono già distribuiti in oltre 40 paesi nel mondo)” racconta Arianna Menditto, Marketing Manager.

FIRST REACTION LOVE: AMARE SE STESSI PER AMARE GLI ALTRI

Anche in tema di prodotti, Astra Make-up è pronta a stupire gli addetti ai lavori (e non solo) con diverse novità. La prima è First Reaction Love, la collezione make-up che celebra una bellezza libera dai preconcetti e dalle limitazioni autoimposte, che invita a sperimentare con texture innovative e multifunzionali e con prodotti che garantiscono risultati sorprendenti. Una collezione ‘chiave’ anche per il messaggio universale di empowerment di cui si fa portavoce: imparare ad amare se stessi, accettandosi incondizionatamente per ciò che si è, per iniziare ad amare e ad accettare gli altri.

astra first reaction love
First Reaction Love

First Reaction Love è composta da: Madame Lipstylo The Mat, il rossetto in stylo con la resa di un rossetto liquido; First Reaction Volume Mascara che, grazie al suo speciale applicatore in elastomero elicoidale che aiuta a depositare la giusta quantità di prodotto su tutte le ciglia, regala un effetto ad ‘ali di farfalla’ e l’innovativo Hypnotize Liquid Lip & Cheek, un blush che allo stesso tempo è anche un rossetto liquido, dalla formula leggera e ariosa che si fonde e si stratifica senza sforzo per un tocco di colore delicato e vellutato.

In questi primi mesi dell’anno vogliamo stupire gli Astra Lovers con prodotti che spaziano dal make-up alla skincare – prosegue la Menditto – . Le novità vanno dalla collezione First Reaction Love all’ampliamento di tonalità per il mondo nailcare, dalla realizzazione di un nuovo fondotinta compatto, fino all’estensione della linea skincare con l’impiego di formule all’avanguardia e fondenti, che preparano la pelle ad un’estrema luminosità”.

TANTE NOVITA’ ANCHE NEL MONDO SKINCARE E NAIL CARE

Le novità di Astra Make-up proseguono con un altro prodotto versatile e multi-funzione: Compact Foundation Balm. La formula multi-uso è studiata per uniformare, perfezionare e scaldare l’incarnato in un solo gesto. La sua consistenza ‘ibrida’ lo rende adatto come base perfezionante, come fondotinta dalla coprenza modulabile e come bronzer cremoso. Sarà disponibile in 6 tonalità. Novità anche per Duoversity Mascara + Eyeliner: in arrivo 07 BLACK MIRROR, un nuovo prodotto per chi non può fare a meno del black.

E poi c’è il mondo nails, un altro segmento chiave della proposta di Astra Make-up. A completamento della gamma esistente sono in arrivo 5 nuove tonalità per la gamma My Laque e per Lasting Gel Effect e 6 nuovi brillanti colori per la linea di smalti semi-permanenti Astra Professional. Quale sarà il fil rouge della prossima stagione? Il gioco di contrasti. Le unghie della PE 2023 si vestiranno di nuance pop e nail art cromate, con una contrapposizione tra manicure più elaborate e grintose e tinte nude e nail art minimal.

Astra make-up
Il visual di Astra Skin che sottolinea la trasversalità – per tutte le pelli, per lui e per lei- di questa linea

E per chiudere in bellezza questa prima parte dell’anno grandi novità in arrivo anche per la cura del viso con l’estensione di ASTRA SKIN, che avrà anche un espositore dedicato – conclude la Marketing Manager -. La linea, che incarna tutta l’essenza della skinification (tendenza che semplifica la beauty routine e che punta su ‘pochi’ prodotti mirati) e il cui focus è il trattamento dell’epidermide in maniera delicata ma efficace, si arricchisce di tante novità. Referenze ‘smart’ pensate per consumatori consapevoli ed esigenti in tema di performance e di tendenze. I nuovi prodotti che presenteremo in fiera saranno: struccante olio in gel, acqua micellare, crema idratante, siero alla Vitamina C, maschera labbra, un siero ciglia e tre maschere viso”.

Per conoscere tutte le novità di Astra Make-up l’appuntamento è a Cosmoprof 2023 dal 16 al 18 marzo PAD.14 BOOTH D26 – E2