Making Cosmetics, la fiera dedicata agli ingredienti e alle materie prime per il settore cosmetico, nutraceutico e della cura della persona, torna dal 23 al 24 novembre all’Allianz MI-CO di Milano per un’edizione focalizzata sull’innovazione ma anche sui nuovi regolamenti. Il tema scelto sarà infatti “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti” .

“La crescita di visitatori e espositori ci ha portato ad ampliare gli spazi espositivi arrivando ad oltre 3000 metri quadrati – afferma Sara Valorz, Event Director spiegando la nuova location nel padiglione a fianco dell’Ala Sud, nella Hall 4 -. Si tratta di un’area previlegiata, con accesso di fronte alla Stazione Portello (Metro Lilla). Quest’anno attendiamo 170 espositori della cosmetica e 60 della nutraceutica con un incremento molto positivo rispetto all’ultima edizione in presenza del 2021”.

MAKING COSMETICS
Un’immagine dell’edizione 2021 di Making Cosmetics
LE NOVITA’ DI MAKING COSMETICS 2022

Varie sono le novità previste in questa nona edizione. “Il visitatore avrà modo di utilizzare il lettore intelligente Konduko che permette al visitatore di ricevere informazioni dell’espositore in tempo reale e all’espositore di raccogliere data e leads – continua Valorz -. Oltre ad una maggiore efficienza nello scambio e raccolta dei dati, questa innovativa modalità elimina la stampa dei tesserini (badges) e riduce drasticamente la carta stampata: una attenzione alle istanze di sostenibilità ambientale”.

Una iniziativa particolarmente interessante è l’istituzione del “Premio Wise Ingredient”: “in chiusura del secondo giorno verranno proclamati i vincitori, identificati da una giuria scientifica che premierà le migliori materie prime per ogni campo di applicazione, skincare, haircare, make-up e toiletries, sulla base della documentazione presentata e della valutazione dei parametri di giudizio. Tornano inoltre features molto apprezzate come l’Emotional Making, il Live Lab, l’Orbital Shot e la Soapture”.