ritual

Ritual è la nuova collezione make-up di MPlus che ha debuttato all’ultima edizione di MakeUp in Paris in corso in questi giorni. Traendo ispirazione dal mondo skincare e confermando ancora una volta la crescente affinità tra la cura della pelle e il trucco, MPlus interpreta il make-up come un rituale di benessere costruito su efficacia, sensorialità e rispetto dell’ambiente. Se le formule sono estremamente performanti, ma al contempo delicate sulla pelle e rispettose dell’ambiente, le texture sono piacevoli da applicare. Il risultato sono prodotti innovativi, sensoriali, che lasciano sulla pelle una sensazione benessere. Michela de Frenza, Marketing & Innovation Manager, ci racconta gli aspetti chiave della nuova collezione.

Da quanti prodotti è composta la linea Ritual?  

Sei, molti dei quali sono concepiti come prodotti 2 in 1 o multi-funzione. Supreme Serum è un fondotinta-siero 100% naturale. La formula super leggera, pensata per poter essere utilizzata da sola o mixata alla crema giorno, è un prodotto che scivola sul viso come una seconda pelle e regala un incarnato perfetto. True Skin Foundation è un prodotto 2 in 1 che unisce le caratteristiche di coprenza di un fondotinta a quelle correttive di un concealer. Risultato: un prodotto ricco e naturale, coprente e idratante. La collezione conta anche tre prodotti occhi, uno dei fiori all’occhiello di Mplus, ad elevata performance: Volume Booster, un primer mascara che, unito ad un nostro speciale applicatore in fibra, permette un rilascio ottimale della formula; Natural Volume, mascara ad elevata naturalità e scovolo in silicone per un effetto panoramico e Brow&Lash Conditioning Serum, un vero e proprio trattamento rinforzante e allungante. Applicato quotidianamente, questo siero delicato e non appiccicoso rende le ciglia e le sopracciglia più lunghe e più sane. Dulcis in fundo: Gloss Explosion, un gloss estremamente confortevole che migliora l’aspetto e la grana delle labbra dotato di maxi applicatore per un risultato perfetto.

ritual
ritual
Perché avete deciso di chiamare questa collezione Ritual?  

Il nome della collezione è sicuramente evocativo di un concetto di trucco come rituale di bellezza, ma in realtà dietro questo nome c’è molto di più. Con Ritual il make-up diventa una forma di attenzione verso se stessi, un percorso di benessere olistico che coinvolge mente e corpo. I prodotti sono caratterizzati da texture ibride e formule naturali, arricchite con attivi energizzanti e funzionali. I colori sono tenui, delicati, quasi evanescenti mentre le texture sono lucide, multidimensionali, luminose. La percentuale di naturalità è molto elevata, perché si va da un minimo dell’85% al 100% di ingredienti di origine naturale.

E’ vero che la collezione viene presentata per la prima volta agli operatori del settore proprio in questi giorni a Parigi? 

Sì, è così. D’altronde, non ci poteva essere occasione migliore di MakeUp In Paris, fiera dedicata alle innovazioni nel mondo del make-up con un pubblico molto attento ai temi della naturalità e della sostenibilità, per presentare al mondo beauty una collezione come Ritual, dove elevate performance si sposano a formule clean. Un risultato al quale siamo arrivati lavorando molto sulle formulazioni e sull’impiego di materie prime innovative.

Dopo MakeUp in Paris avete in programma altre fiere?

Assolutamente sì. Saremo a MakeUp in NY il 14 e 15 settembre e a BeautyWorld Middle East Dubai che si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre.