Lumson Envers glas
Il nuovo Envers Glas by Lumson

Dopo MakeUp in Los Angeles, Lumson si prepara al più importante evento dell’anno: Cosmopack 2022, che si terrà a Bologna dal 28 aprile al 1 maggio. “In queste settimane la nostra attenzione è focalizzata sulla preparazione di Cosmopack, evento attesissimo dopo due anni di ‘assenza’ forzata a causa della pandemia. In quell’occasione, oltre ad alcuni capisaldi del nostro portfolio, come i sistemi Touchless® e i dispensing system, presenteremo anche diverse novità che uniscono l’anima green di Lumson a quella tecnologica”, ha spiegato il Presidente Matteo Moretti.

CONFERME E TANTE NOVITA’

Seguendo la strada della sostenibilità e i principi dell’economia circolare – Reduce, Reuse, Recycle- dopo aver lanciato Ecompact, il compact-case realizzato con Marino Belotti completamente scomponibile e riciclabile, già vincitore del Best Packaging 2020, Lumson alla fine del 2021 ha lanciato Re Place, il vaso refill da 50 ml con inner cup ricaricabile per prodotti skincare.

Una scelta coerente con la strada intrapresa da molti brand beauty, anche del lusso, che hanno affiancato ai formati ‘tradizionali’ anche soluzioni refill. I vantaggi derivanti dall’impiego di questi sistemi sono tangibili: riutilizzare packaging esistenti significa evitare di produrne, trasportarne e buttarne via di nuovi. “Re Place è facilmente removibile, sostituibile e risponde perfettamente alle richieste del mercato in tema di sostenibilità. Nei nuovi sistemi di progettazione circolare, i refill rappresentano una soluzione efficace, per il loro impatto estremamente positivo sull’ambiente e perché suggeriscono ai consumatori più attenti nuove abitudini di consumo più etiche e virtuose”.

Occhi puntati anche sugli airless, segmento nel quale l’azienda cremasca è riconosciuta come uno dei player di riferimento a livello internazionale. Già nota per i sistemi TAG, APP e TAL, che incarnano tre dei valori portanti della filosofia dell’azienda, tecnologia, sicurezza e sostenibilità, Lumson in fiera presenterà ufficialmente il nuovissimo Envers Glas, l’airless in jar.

Matteo Moretti, Presidente Lumson

Envers Glas inaugura un nuovo capitolo nella storia degli airless con pouch di Lumson unendo tutte le caratteristiche del ‘classico’ Envers alla preziosità del vetro, un materiale sostenibile ma al contempo sofisticato e prezioso”, ha dichiaro Moretti. Perfetto per andare incontro alle esigenze di consumo delle donne, che per la loro beauty routine privilegiano prodotti in jar, Envers Glas è pratico da usare, garantisce l’inviolabilità della formula e un’elevata restituzione del prodotto. Emblema del positive luxury, Envers Glas, come tutti gli airless di Lumson, è stato progettato con un eco-conscious approach: una volta esaurito il prodotto, i componenti in vetro e plastica possono essere divisi e veicolati lungo la corretta catena di riciclo.

Lumson XPAPer
XPaper, l’airless in carta premiato all’ADi Design Index, in gara al Compasso d’Oro 2022 e finalista ai Cosmopack Awards

Cosmopack sarà l’occasione per presentare un’altra novità: parliamo di XPaper, il rivoluzionario airless in carta già vincitore dell’ADI Design, finalista al Compasso d’oro 2022 e finalista ai Cosmopack Awards. Un packaging che ha tutte le carte in regola per conquistare brand e consumatori.

MARINO BELOTTI

A Cosmopack sarà presente anche Marino Belotti, entrata a far parte del Gruppo Lumson nel 2019 e leader nei compact case. Marino Belotti presenterà Overlayer – cosmetic à la carte, la nuova collezione che esplora le tendenze di mercato e combina in maniera inedita materiali, finiture e decorazioni.

L’appuntamento è a Bologna, dal 28 aprile al 1 maggio, con Lumson  Pad. 15 stand C14-D13 e con Marino Belotti, Pad.15 stand D14-E13