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I-CONIC E MARYLIN, I NUOVI FLACONI IN VETRO LUMSON

Tra gli aspetti che caratterizzano Lumson, l’azienda leader nel packaging cosmetico primario, ci sono l’attitudine creativa e la continua innovazione.  

L’attitudine creativa si esprime nella capacità di trasformare packaging classici in soluzioni sempre nuove ed originali, grazie all’impiego di avanzate tecnologie di decoro e ad una meticolosa cura dei dettagli. La continua innovazione è ben rappresentata dalla capacità di rispondere, e soprattutto di anticipare, le richieste del mercato proponendo prodotti sofisticati e all’avanguardia.

Le novità che presentiamo in questo articolo, il Lipstick PLA 2.0 e i flaconi in vetro I-Conic e Marylin, ben rappresentano la filosofia di Lumson.

I nuovi prodotti, che vanno ad arricchire un catalogo di referenze per il mercato cosmetico e il make-up, ampio e articolato, testimoniano infatti la costante attenzione dell’azienda alle evoluzioni del settore, ai nuovi trend e, non da ultimo, al tema della sostenibilità. 

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ROMUALDO PRIORE, DIRETTORE MTKG LUMSON

Cosmopolo ha incontrato Romualdo Priore, Direttore Marketing Lumson. A lui abbiamo rivolto alcune domande sulle tendenze che domineranno il mondo del make-up nel prossimi mesi e sulle ultime novità lanciate dall’azienda.  

Come vede il futuro dei prodotti labbra in termini di formulazioni e di pack?

Molti hanno ipotizzato il crollo della teoria del “Lipstick Index”, ma non credo sarà così. Sono convinto che la flessione del mercato lipcare sia solo temporanea e sia prettamente legata all’emergenza dei mesi scorsi e all’uso delle mascherine. Una volta superata l’emergenza, il rossetto tornerà ad essere protagonista del make-up femminile e, forse, diventerà il simbolo della “rinascita” dopo mesi bui. D’altronde, esiste un legame indissolubile tra le donne e il rossetto; un legame che ha attraversato i secoli e le generazioni.  

Il futuro vedrà un ritorno alla brillantezza e alla tenuta. Ritorneranno prepotentemente i gloss e i lip color care, che diventeranno una categoria richiesta soprattutto dalle nuove generazioni. Non mancheranno i lipstick tradizionali, anche in formato mini da portare sempre con sé, e i lipgloss con diversi tipi di applicatore, a seconda del tipo di formulazione.

Oltre alla sicurezza grande attenzione sarà rivolta alla sostenibilità e Lumson, da sempre sensibile a questo tema e ad un uso coscienzioso della plastica, ha in serbo diverse novità in questo senso…Una su tutte: il Lipstick PLA 2.0.

Ci può dire qualcosa in più sul nuovo Lipstick PLA 2.0? E’ vero che si tratta di un materiale sviluppato ad hoc per Lumson?

PLA 2.0 è un materiale bio-based estremamente performante e innovativo, sviluppato specificatamente per Lumson. Rispetto a quanto già presente sul mercato, questa versione offre diversi plus in più: resiste alle alte temperature senza deformarsi, ha una migliore resistenza ai graffi e non occorre lubrificare il meccanismo. Si tratta, quindi, di un prodotto dalle grandi potenzialità che, alle caratteristiche di essere rinnovabile e compostabile, unisce performance tecniche uniche.

PLA LUMSON
LIPSTICK PLA 2.0
Il mercato, secondo lei, è pronto per questo tipo di prodotti?

Assolutamente sì: li cerca ed è disposto persino a pagare un prezzo più elevato, a patto che siano “realmente” green! E i numeri parlano chiaro: ben il 60% dei giovani dimostra di preferire i brand e i prodotti sostenibili. Una cosa, però, va detta: la naturalità non deve interessare esclusivamente il packaging, ma il processo produttivo nella sua interezza. Il futuro, infatti, sarà caratterizzato da consumatori sempre più attenti ed informati e da aziende e prodotti sempre più sostenibili dal punto di vista etico, ambientale ed economico.

Parliamo di un altro prodotto-chiave del make-up: il fondotinta. Quali saranno, in termini di packaging, le soluzioni più adatte a queste nuove esigenze di consumo?

Il packaging gioca un ruolo essenziale, in quanto sono sempre più richieste le soluzioni che preservano il prodotto dal contatto con l’aria (o altri agenti esterni) e che riducono il rischio di contaminazioni, come gli airless.

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ENVERS- TOUCHLESS

Da sempre precursore e pioniere nello sviluppo di sistemi airless con pouch, Lumson rinomina questa  categoria in Touchless per rimarcare l’assoluta inviolabilità del prodotto grazie all’impiego di un sistema di chiusura ermetico brevettato. La pouch, disponibile in mono o multi-strato, permette l’impiego del packaging per diversi tipi di formula garantendo sempre la perfetta erogazione del prodotto.

Per i fondotinta continueranno ad essere utilizzati anche i tradizionali flaconi in vetro o in plastica con dropper o altri dispensing systems: packaging che garantiscono elevate possibilità di personalizzazioni, decori e finiture e un perfetto dosaggio.

In tema di flaconi per fondotinta in vetro, un materiale nobile trattato da anni da Lumson, è vero che avete appena lanciato due nuove shapes?

Sì, esatto. Si tratta di I-Conic e Marylin: due flaconi dal design moderno ed elegante, studiati nel dettaglio per valorizzare il prodotto all’interno.

I-Conic si contraddistingue per la sua linea elegante, slanciata e conica, e per un fondo spessorato con angoli arrotondati, mentre Marylin si caratterizza per la forma ovale che enfatizza il colore del prodotto all’interno del flacone.

Le due nuove shapes incarnano la profonda expertise di Lumson nell’impiego del vetro ed arricchiscono un portfolio prodotti composto da oltre 33 flaconi in vetro disponibili in numerosi formati (da 15ml a 50ml) e design: dai flaconi cilindrici, dalle linee essenziali e dalla forma arrotondata, a quelli squadrati, eleganti e attuali, fino alle soluzioni dalle forme uniche e ricercate per dare forte personalità al prodotto. 

Tutti i flaconi in vetro, comprese le due novità, sono personalizzabili con varie finiture, decori e possono essere abbinati ad un ampio assortimento di dispensing systems per un packaging 100% Made by Lumson.