Dietro il mascara si cela molto di più di un prodotto di make-up. Si cela la voglia di sedurre, di comunicare, di trasmettere emozioni attraverso gli occhi e lo sguardo. Ora più che mai. Ora che il resto del volto è coperto dalle mascherine, le donne riscoprono la centralità degli occhi e il piacere di uno sguardo “effetto wow”. Uno sguardo che cattura, seduce, emoziona.
MPlus risponde a questa recherche con una “mini” collezione di mascara ad alto tasso di femminilità. La nuova Mascara Collection è composta da tre formule e tre diversi applicatori per un mix perfetto di innovazione tecnologica e ricerca formulativa. Le formule, alcune delle quali brevettate, trovano la loro massima espressione nel connubio con applicatori pensati e studiati per sollevare, incurvare, dare massimo volume, senza lasciare grumi né appesantire le ciglia.
In questo modo, ogni donna può trovare il prodotto adatto alle sue esigenze e sentirsi libera di esprimere se stessa e la propria femminilità. A raccontarci la nuova Mascara Collection è Michela De Frenza, Marketing Manager di MPlus Cosmetics in questa intervista.
Ci può parlare della nuova collezione di mascara che state lanciando in questi giorni?
La collezione è pensata per enfatizzare lo sguardo, punto focale del viso, e si compone di tre mascara e di tre relativi brush. Una combinazione perfetta tra formule avanzate, con attivi innovativi e processi formulativi brevettati, e brush dal design particolare. Protagoniste indiscusse sono le ciglia, che devono essere folte, lunghe, extra glamour, ad altissimo impatto.
Potremmo dire che si tratta di una collezione sospesa tra passato e futuro. Guarda al futuro con formule innovative, sostenibili e performanti e applicatori versatili e dal design avveniristico, come si richiede ad un prodotto di make-up moderno e ad un’azienda trendsetter come MPlus, ma al contempo è un ritorno alle “origini” e un omaggio al nostro prodotto principe: il mascara.
Quali caratteristiche hanno i 3 mascara?
Naked Look combina una formula “super clean”, coperta da brevetto, ad un brush studiato per dare un look naturale senza rinunciare a ciglia folte e definite. La formula avvolge le ciglia una ad una donando loro volume, curvatura e definizione senza appesantirle. Per un make-up long-lasting e uno sguardo intenso e super catchy.
Volume smisurato con Terrific, che unisce una formula cremosa, ricca di cere con differenti caratteristiche, ad un applicatore estremamente versatile, disegnato bilanciando le curve di applicazione e la durezza delle fibre per un risultato unico. Mentre la formula dona struttura e corpo alle ciglia, come un vero balsamo di bellezza, l’applicatore regala ciglia XXL.
Effetto laminazione ciglia in un maschera waterproof? Si può con Extravagant, la combinazione perfetta formula + brush per un look a lunga tenuta e di grande effetto. La formula “effetto lifting” contenente cere di differenti origini si combina ad un applicatore che solleva e curva.
E’ vero che per MPlus il mascara ha un valore “particolare” in quanto è il primo prodotto con cui l’azienda si è fatta conoscere nel mondo? Come si è evoluta la vostra offerta in questi anni?
Sì, è cosi: il mascara ha un valore speciale per MPlus. Anche a distanza di quasi 20 anni dalla sua nascita, MPlus è legata a doppio filo a questo prodotto: non solo rappresenta ancora oggi il core business dell’azienda, ma è anche il prodotto dove MPlus vanta un’expertise tecnica e formulativa unica. Il tutto senza mai dimenticare l’innovazione, un elemento focale per MPlus.
In questi anni le materie prime, le esigenze e l’attenzione dei consumatori sono cambiate e sono evolute, così come la stessa MPlus, che è cresciuta e si è strutturata per assecondare le richieste del mercato e per offrire prodotti sempre all’avanguardia. Il tutto in un costante lavoro di équipe e di scambio. Potrei citare l’esempio del nostro dipartimento di R&D. Il team, che attualmente è composto da oltre 10 persone tra tecnici, formulatori, coloristi, lavora costantemente al fianco del marketing e del regolatorio per dar vita a prodotti iconici, avveniristici, di tendenza. Questo perché MPlus è un’azienda che non segue semplicemente le mode, ma le crea.
Nella vostra produzione, oltre alle formule, figurano anche i brush. Quanto è importante l’abbinamento formula-brush per ottenere il risultato desiderato?
Fondamentale. Ci sono brush che si possono considerare universali, che performano bene con varie formule, ma MPlus non si è mai accontentata di prodotti “standard”: si è sempre contraddistinta per la ricerca di forme e fibre innovative che dessero il massimo risultato. Il nostro lavoro, quello del nostro team di innovazione, è sempre stato quello di sperimentare e testare fino ad ottenere la combinazione perfetta di applicatore e formula.
E i feedback dei clienti lo confermano: molti nostri brush (e le formule con cui si accoppiano) sono veri best-seller in tutto il mondo.
In generale, prediligiamo gli applicatori in fibra ma negli anni ci siamo aperti oltre che a forme più innovative ad esplorare anche il mondo degli applicatori in elastomero.