Un’altra acquisizione importante per il Gruppo IMA. Dopo OMAS Tecnosistemi, entrata a far parte del Gruppo lo scorso aprile, in questi giorni il Gruppo ha annunciato di aver completato l’acquisizione delle divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong, entrambe con sede a Reggiolo (Reggio Emilia), rafforzando così la propria presenza nei settori farmaceutico e dei beni di consumo.
La divisione Sarong Packaging Machinery, oggi leader mondiale indiscusso con quasi il 70% della capacità installata di macchinari per il confezionamento di supposte, progetta, produce e vende macchine confezionatrici automatiche per termoformatura “Form, Fill & Seal” (Formatura, Riempimento e Sigillatura, FFS) e “Fill & Seal” (Riempimento e Sigillatura, FS) per prodotti monodose, principalmente mirati ai clienti farmaceutici e al mercato Home & Personal Care.
La divisione Sarong Packaging Materials è leader mondiale di mercato per quanto riguarda la trasformazione e vendita di pellicole e fogli per supposte e ovuli. Questa divisione opera anche come convertitore di film rigidi per termoformatura per applicazioni farmaceutiche liquide e semiliquide.
L’acquisizione delle divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong, che insieme impiegano complessivamente 125 dipendenti, arricchisce il portfolio di soluzioni di packaging avanzate fornite dal Gruppo IMA e rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua strategia volta a consolidare la propria presenza nel mercato farmaceutico. Insieme alla gamma di macchine astucciatrici di IMA Safe e all’IMA End of Line Hub, IMA è ora in grado di fornire linee complete anche in questo settore.