SVR vola in farmacia e chiude il primo quarter 2024 a +40%

Annalisa corbia SVR

Qualche giorno fa, SVR, brand dermatologico francese nato negli Anni ’60 e presente con successo anche in Italia, ha presentato in anteprima alla stampa le iniziative e i lanci che caratterizzeranno il prossimo semestre. In quell’occasione abbiamo intervistato Annalisa Corbia, General Manager SVR Italia.

“SVR, brand dermatologico francese parte della multinazionale Kresk, da due anni registra un trend in decisa accelerazione, e chiude il primo trimestre del 2004 a +40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’Italia rappresenta per il gruppo un paese strategico per l’accelerazione del brand, e si attesta come il secondo paese per importanza dopo la Francia. La chiave del suo successo è senza dubbio il fatto di essere un brand dermatologico moderno, piacevole e non punitivo, e di puntare su efficacia, attenzione agli ingredienti e all’ambiente, con pack eco-responsabili, formati refill e formule biodegradabili. Senza dimenticare la sensorialità. I prodotti sono caratterizzati da texture piacevoli e profumazioni tollerate anche dalle pelli più sensibili. Una piccola rivoluzione nell’ambito dei marchi dermatologici venduti in farmacia, garantiti dal punto di vista medico-scientifico, ma, in generale, poco all’avanguardia sulla sensorialità”. 

I capisaldi su cui si basa il successo del brand sono: efficacia, formule clean, sensorialità e impegno verso le persone e il pianeta. I trattamenti, sviluppati in collaborazione con un team di esperti dermatologi, vantano un’elevata concentrazione di attivi efficaci, la massima tollerabilità e attenzione all’ambiente (ben testimoniata dai pack eco-responsabili e dalle formule biodegradabili). Il successo, però, si deve anche alla sua trasparenza: la comunicazione è trasparente, reale, “perché ognuno si possa sempre sentire bene nella propria pelle”. Valori premiati da farmacisti e consumatori.

ALTA CONCENTRAZIONE DI ATTIVI, TOLLERABILITà, INNOVAZIONE SCIENTIFICA 

“La unique selling proposition (USP) di SVR – prosegue la General Manager – si basa su tre pilastri fondamentali: alta concentrazione di principi attivi; tollerabilità e innovazione scientifica. Parliamo di alta concentrazione di principi attivi in quanto i nostri prodotti sono formulati con elevate concentrazioni di ingredienti attivi, garantendo così massima efficacia e risultati visibili per la pelle, anche la più sensibile. Di tollerabilità in quanto siamo particolarmente attenti alla tollerabilità dei nostri prodotti, che vengono rigorosamente testati per minimizzare il rischio di reazioni cutanee, dal 2017 i nostri prodotti vengono testati da un istituto esterno indipendente, per garantire l’assenza di sostanze che possano interferire con il sistema endocrino. Aspetto fondamentale che rende i nostri prodotti particolarmente adatti in tutti quei momenti della vita in cui il sistema ormonale non è equilibrato: la nascita, l’adolescenza, la gravidanza, la menopausa…Infine l’innovazione scientifica: SVR si impegna costantemente nella ricerca e sviluppo, introducendo tecnologie innovative e formulazioni all’avanguardia che rispondono alle esigenze dermatologiche più avanzate”. 

NOVITA’ IN ARRIVO NEL PROSSIMO SEMESTRE 

Le novità per la prossima stagione non mancano. A settembre la gamma TOPIALYSE si arricchirà di CONCENTRE LAVANT, la prima pasta detergente schiumogena, senz’acqua, per tutta la famiglia, mentre per SEBIACLEAR, oltre allo SPRAY CORPO, trattamento anti-imperfezioni, ultra-efficace & 100% sensoriale destinato a décolleté, schiena e spalle, arriverà CRÈME LAVANTE, detergente anti-imperfezioni che lenisce la pelle a tendenza acneica disidratata e/o fragilizzata da trattamenti specifici. E poi, a novembre, ci sarà l’attesissimo lancio di AMPOULE LIFT: siero ultra-concentrato dall’azione levigante, ristrutturante e anti-rughe con 0,3% retinolo puro + 2% retinol-like, ideale anche per le pelli sensibili.

“Nei prossimi mesi SVR lancerà una serie di iniziative strategiche sia per i farmacisti che per i consumatori: programmi di formazione per i farmacisti, campagne di sensibilizzazione e focus sulla sostenibilità. Iniziative che sono parte integrante della nostra strategia per rafforzare il legame con la nostra clientela e per sostenere i farmacisti nel loro ruolo di consulenti di fiducia per la salute della pelle”.

“Per quanto riguarda la formazione, offriremo corsi di formazione e aggiornamento per i farmacisti, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri prodotti e delle loro applicazioni cliniche. Questi programmi includeranno webinar, workshop e sessioni di formazione in presenza”. Massimo impegno anche sul fronte della sensibilizzazione dei consumatori. “Quest’anno, SVR parteciperà alla Milano Beauty Week con un pop-up store innovativo dedicato alla tematica dei Perturbatori Endocrini. Questa mostra interattiva offrirà ai visitatori un’esperienza unica, permettendo loro di approfondire la conoscenza di questo importante argomento e di scoprire la gamma di prodotti SVR. Il pop-up store sarà aperto al pubblico dal 20 al 29 settembre, offrendo un’occasione imperdibile per esplorare e comprendere meglio il nostro impegno verso la salute della pelle e la sicurezza dei nostri ingredienti”.

Last but not least: la sostenibilitàContinueremo a promuovere la nostra iniziativa di sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale dei nostri prodotti e del nostro packaging. In questo contesto, lanceremo prodotti eco-friendly che utilizzeranno materiali riciclati e ingredienti biologici certificati” conclude Annalisa Corbia.