Nato nel 1998 con il desiderio di trasmettere una profonda esperienza olfattiva, Tesori D’Oriente evoca momenti di puro benessere e emozioni rigeneranti, come un viaggio senza fine. I prodotti, costruiti attorno ad alchimie sempre nuove e suggestive che si prendono cura della pelle e stimolano il benessere, hanno saputo trasformare il rituale quotidiano in un viaggio in paesi lontani. Tutto ha avuto inizio con Muschio Bianco, l’intramontabile essenza dalle suggestioni ambrate che accarezza la pelle in maniera unica, sensuale, avvolgente, e poi nel corso del tempo sono arrivati altri percorsi olfattivi capaci di conquistare la pelle e il cuore dei consumatori.
Barbara Secco, Brand Manager Tesori d’Oriente ha dichiarato: “La mission di Tesori d’Oriente è sempre stata quella di trasformare i piccoli gesti quotidiani in un rituale di benessere capace di vivificare corpo e mente. Una sfida che vinciamo anno dopo anno grazie alla costante ricerca e sviluppo di linee innovative e al contempo ricche di tradizione”.
Nell’anno del 25° anniversario, Tesori d’Oriente torna e presenta Karma, il nuovo rituale con Fiore di Nashi e Legno di Cedro, caratterizzato da una fragranza avvolgente che agisce come boost per infondere una piacevole sensazione di felicità e buon umore. “Per la ricerca e costruzione della profumazione sono state analizzate le proprietà psicoattive del profumo su aree specifiche del cervello ed il conseguente effetto sulla personalità e sull’umore, costruendo così una mappa olfattiva neuro-sensoriale. Un’innovazione che ci proietta nel futuro della profumeria consacrandoci storico marchio in prima linea nel panorama italiano e non solo”, aggiunge la Brand Manager.
In occasione della celebrazione del 25° anniversario, Tesori d’Oriente ha annunciato l’avvio di due nuovi progetti che pongono le basi di un percorso sempre più solido, in grado il lasciare il segno.
Il brand ha annunciato il finanziamento di una Borsa di Studio per la prossima edizione del Master Executive Fragrance & Cosmetic Management 2024, promosso da Italian Perfumery Institute, a testimonianza dell’impegno concreto verso il futuro della profumeria italiana e il sostegno ad uno dei progetti più importanti della Fondazione Italiana Ambiente: “Il Giardino dei Ciliegi”, che prevede la messa a dimora di oltre 200 alberi di ciliegio nel Comune di Sospiro (CR). Un’iniziativa che ha una doppia valenza: restituire alla Terra nuovi alberi che assorbono carbonio ed agenti inquinanti e promuovere attività imprenditoriali ed agricole rivolte a persone con disabilità intellettiva e autismo.