ROELMI HPC

ROELMI HPC è tra le vincitrici della VI edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria. Le aziende sono state valutate sui parametri di “Strategia”, “Competenze e Innovazione”, “Impegno e Cultura Aziendale”, “Governance e Misurazione delle Performance”, “Corporate Social Responsibility”, “Internazionalizzazione e Filiera”.

Interrogati su quali siano i principali fattori differenzianti per la propria strategia aziendale, i leader delle BMC hanno sottolineato l’importanza di investire in tecnologia e innovazione (82%) e di diffondere una cultura aziendale a tutti i livelli dell’organizzazione (81%), con il 74% che ha poi citato il forte coinvolgimento e impegno dei propri dipendenti. E poi c’è il ruolo dell’innovazione: per migliorare la produttività, le BMC dichiarano di investire in tecnologia (90%), innovazione (86%) e nella struttura organizzativa (81%).

Un riconoscimento che l’azienda si guadagna per la seconda volta e si conferma tra le 79 imprese italiane più performanti in base alle valutazioni effettuate per premiare l’eccellenza imprenditoriale sulla scena nazionale, creando un percorso di crescita strutturato e a lungo termine.

«Siamo profondamente grati per la fiducia e il supporto dei nostri stimati partner e clienti che hanno svolto un ruolo fondamentale nel nostro successo. Siamo impegnati a continuare il nostro percorso di crescita, innovazione e mantenimento dei più alti standard e, questo premio riflette i nostri valori condivisi» sottolinea Rosella Malanchin, CEO di ROELMI HPC.

«Giunto alla sua sesta edizione, il premio non è solo un riconoscimento per le eccellenze del Made in Italy, ma è un vero e proprio programma di crescita pluriennale in cui le realtà partecipanti vengono affiancate da esperti di Deloitte in un percorso che ne stimola iterativamente lo sviluppo e potenziamento rispetto a parametri fondamentali di successo», ha spiegato Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private.