‘nuovo’ naming Rabanne rappresenta un momento cruciale per la Maison che celebra un decennio di notevole crescita e inizia a dare forma a un nuovo futuro che unisce i mondi fashion e beauty in un’unica anima.
esplorato idee di artigianato radicale, dall’uso della rete metallizzata come tessuto che si adatta al corpo, ai materiali non convenzionali che creano silhouette cinetiche.
DA PACO RABANNE A RABANNE
Il cambiamento di nome è accompagnato da una nuova identità visiva e da un logo di grande impatto, che rendono omaggio all’eredità avanguardista di Monsieur Rabanne e rispettano l’heritage pionieristica del brand. La nuova e audace tipografia guarda agli archivi della Maison, prendendo ispirazione dalla sua prima fragranza, Calandre, lanciata nel 1969.
Con questa nuova identità visiva, il brand abbraccia un segno distintivo più raffinato, con la silhouette liscia del
monogramma “R” che segnala un minimalismo moderno e sicuro mentre il brand entra in un nuovo capitolo. Allo stesso modo, il logo è scritto in lettere minuscole per un approccio dirompente e trasgressivo.
Questo nuovo design apparirà gradualmente nei prossimi 12 mesi, incapsulando lo status della Maison come potenza
globale nel mondo del lusso. Presente in tutti i loghi, le campagne, il packaging e le retail destinations, unirà moda e beauty sotto un unico approccio, tipicamente creativo, inclusivo e innovativo.
LA NUOVA LINEA MAKE-UP
Unendo i mondi fashion e beauty, la collezione verrà lanciata durante la sfilata SS24 del brand a Parigi, grazie ai moods della leggendaria Diane Kendal, nominata Rabanne Beauty Creative Director.