rabanne
Alla vigilia del suo 60°anniversario, Paco Rabanne diventa Rabanne. Semplificato e più internazionale nello spirito, il
‘nuovo’ naming Rabanne rappresenta un momento cruciale per la Maison che celebra un decennio di notevole crescita e inizia a dare forma a un nuovo futuro che unisce i mondi fashion e beauty in un’unica anima.
Fondata nel 1966, Rabanne si è sempre distinto per unire una visione avanguardista con valori moderni. Fin dalle prime collezioni degli anni ’60 e ’70, il brand ha
esplorato idee di artigianato radicale, dall’uso della rete metallizzata come tessuto che si adatta al corpo, ai materiali non convenzionali che creano silhouette cinetiche.
DA PACO RABANNE A RABANNE

Il cambiamento di nome è accompagnato da una nuova identità visiva e da un logo di grande impatto, che rendono omaggio all’eredità avanguardista di Monsieur Rabanne e rispettano l’heritage pionieristica del brand. La nuova e audace tipografia guarda agli archivi della Maison, prendendo ispirazione dalla sua prima fragranza, Calandre, lanciata nel 1969.
Con questa nuova identità visiva, il brand abbraccia un segno distintivo più raffinato, con la silhouette liscia del
monogramma “R” che segnala un minimalismo moderno e sicuro mentre il brand entra in un nuovo capitolo. Allo stesso modo, il logo è scritto in lettere minuscole per un approccio dirompente e trasgressivo.
Questo nuovo design apparirà gradualmente nei prossimi 12 mesi, incapsulando lo status della Maison come potenza
globale nel mondo del lusso. Presente in tutti i loghi, le campagne, il packaging e le retail destinations, unirà moda e beauty sotto un unico approccio, tipicamente creativo, inclusivo e innovativo.

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LA NUOVA LINEA MAKE-UP
Per accompagnare il cambio di nome, la Maison entra in un nuovo territorio con il lancio della sua prima collezione make-up: una gamma innovativa di formule ad alte prestazioni che uniscono shade inaspettate con finish metallizzati, ispirati ai tessuti moda.
Unendo i mondi fashion e beauty, la collezione verrà lanciata durante la sfilata SS24 del brand a Parigi, grazie ai moods della leggendaria Diane Kendal, nominata Rabanne Beauty Creative Director.
Dirompente. Empowering. Innovativa. La collezione make-up invita a sfidare le convenzioni e a esprimere la propria creatività.
Prendendo ispirazione dall’eredità della moda avanguardista della Maison, Rabanne Makeup è disponibile in un packaging oro lucido, argento metallizzato e specchiato. Ogni prodotto must-have si ispira ai codici, ai simboli e alle icone della passerella, tra cui l’iconica bag 1969 e i gioielli XL, creando pezzi ultra-desiderabili da collezionare per la Rabanne family. Nato a Parigi, creato per un nuovo futuro, Rabanne Makeup invita a un gioco senza sosta attraverso quattro universi audaci senza compromessi: EYEPHORIA per uno sguardo infinitamente espressivo, ROUGE RABANNE per labbra parigine, NUDES per un incarnato fresco e luminoso e ARTS FACTORY – una gamma di prodotti mai visti prima ispirati alla sfera artistica. In Francia, Italia, Spagna, Portogalloe Germania la collezione è disponibile esclusivamente negli store fisici e sul sito Sephora.