Nel 2018 Guerlain crea Double R Renew Repair Serum, che combina in un solo prodotto l’azione di un peeling e quella lifting. Una vera e propria sfida, in quanto gli AHA compromettono per natura l’efficacia dei mieli, cosa che rende impossibile unirli nello stesso flacone. La risposta di Guerlain è stata combinare due flaconi: uno contenente la formula peeling, l’altro quella lifting, per preservare la massima efficacia dei due ingredienti attivi. Divenuto ben presto un fiore all’occhiello per la Maison, nel 2020 ne è stato venduto, su scala mondiale, un flacone al minuto.
NEL 2022 UN NUOVO TRAGUARDO
Nel 2022 la ricerca Guerlain compie un ulteriore passo in avanti e crea una versione potenziata del suo best-seller: Double R Renew & Repair Serum
diventa Double R Renew & Repair Advanced Serum, un doppio elisir di giovinezza racchiuso in un flacone unico e prezioso. I ricercatori Guerlain combinando la tecnologia con effetto peeling illuminante alla più avanzata tecnologia con effetto lifting correttivo, in una versione aggiornata ad alte prestazioni, hanno creato una formula inedita, senza precedenti. La
forza del nuovo Double R Renew Repair Advanced Serum risiede nella combinazione unica delle due nuove formule Renew e Repair che, unendosi, si completano e garantiscono un’efficacia anti-età ottimale.
Double R Renew Repair Advanced Serum rinnova la
sua promessa di giovinezza e di luminosità per
la pelle grazie alla felice combinazione di miele di fiori bianchi, che ripristina la luminosità, unito ad alfaidrossiacidi (AHA) e poli-idrossiacidi (PHA), ad azione esfoliante, e a una nuova tecnologia – la biopolifermentazione – che amplifica le proprietà naturali del miele. Dopo tre anni di lavoro e oltre 200 tentativi la bio polifermentazione ha visto la luce: grazie a questo rivoluzionario metodo di fermentazione del miele, brevettato in Francia e nel mondo, i ricercatori sono riusciti a potenziare l’efficacia ringiovanente del prezioso attivo sulla pelle.
LA TENSEGRITA’ DELLA PELLE
La ricerca Guerlain ha dimostrato il potere dei
mieli bio polifermentati di Ouessant e Icaria
sulla tensegrità cutanea. Il termine, mutuato dall’architettura, indica la capacità di una struttura di stabilizzarsi grazie a un gioco di forze di trazione che la tiene in equilibrio. In altre parole, agire sulla tensegrità significa migliorare la compattezza e la tensione della pelle. Come fail nuovo siero di Guerlain.
NATURALE E SENSORIALE
La fragranza mielata, creata da Thierry Wasser, Master Perfumer Guerlain, è il coronamento dell’esperienza sensoriale. Vera e propria ode alla naturalità, la doppia formula di Renew Repair contiene il 96% di ingredienti di origine naturale, a testimonianza dell’impegno di Guerlain a realizzare prodotti efficaci e dall’elevata qualità sensoriale, contribuendo al tempo stesso alla tutela dell’ambiente.
IL DOPPIO FLACONE IN VETRO: LUSSO E INNOVAZIONE
Dopo aver creato il primo flacone a doppia camera del 1994 per i trattamenti Alphabella, i designer Guerlain hanno introdotto una rivoluzione tecnica senza precedenti nel mondo del packaging: in collaborazione con i maestri vetrai di Verescence, hanno sviluppato un contenitore composto da due flaconi in vetro che mantengono inalterata l’integrità di entrambe le formule.
Il risultato è una veste dal lusso innegabile, che ha il vantaggio aggiuntivo di ridurre drasticamente l’uso della plastica. Progettato per rendere omaggio alla perfetta geometria delle celle dell’alveare attraverso una forma che ne richiama l’estetica, il flacone del doppio siero si distingue per le proporzioni sapientemente bilanciate.
Moderna e armoniosa, la silhouette culmina nel tappo
con finitura in metallo dorato, impreziosito dall’iconica ape della linea Abeille Royale: un sigillo che con la sua aura lussuosa corona le due formule a base di miele. Tanto elegante quanto eco friendly, il flacone è composto al 20% da vetro riciclato e inserito in una confezione in cartoncino FSC.