Wonder Company festeggia i suoi primi 10 anni, ma lo sguardo di Lorenzo Riva, CEO & Presidente dell’azienda, è già rivolto al domani, a nuovi progetti, al futuro. Il mantra dell’imprenditore è: non fermarsi, osare, sperimentare. “Da quando ho fondato l’azienda nel 2012, non ci siamo mai fermati: lanci di nuovi prodotti e collezioni, scelte distributive, accordi – racconta Lorenzo Riva, CEO e Presidente -. A dieci anni dalla nascita di Wonder Company, più che sul passato siamo concentrati sul futuro”.
L’azienda di recente ha presentato sul mercato diverse novità caratterizzate da ingredienti insoliti e originali. L’ennesima conferma della strada intrapresa da Wonder Company che nel corso degli anni ha trovato la sua cifra distintiva, nonché il segreto del suo successo, in un sapiente mix di ingredienti insoliti e pregiati supportati da ricerca, innovazione, costi accessibili e una produzione 100% Made in Italy.
Il deus ex machina dietro Wonder Company è Lorenzo Riva, giovane imprenditore che nel 2012 ha creato un brand iconico, capace di “stravolgere” (positivamente) le regole della cosmesi tradizionale e di conquistare con la sua originalità il mercato. Le linee più famose – Veleno d’ape, Caviale, Bava di Lumaca, Oro 24K, polvere di Diamanti, Veleno di Vipera, Acido Ialuronico, Birra – ne sono la chiara dimostrazione. Ma a parlare sono anche i numeri: nel 2021, Wonder Company ha chiuso con un fatturato di 4 milioni di euro e una crescita del +30% rispetto al 2020.
“Il 2021 è stato per noi un anno di grandi conferme. Sappiamo quanto lo scenario generale abbia portato su molti frangenti una revisione delle abitudini di consumo, contraendo spesso e obbligando a rinunce. Nel nostro caso l’anno scorso ha consolidato la fedeltà alla nostra azienda sia per quanto riguarda la clientela che acquista in farmacia, sia per l’importante bacino della vendita online”, prosegue Riva.
INGREDIENTI ORIGINALI SUPPORTATI DALLA SCIENZA
Dietro Wonder Company non c’è solo il dorato mondo del cinema e della moda, ci sono anche tanta ricerca e innovazione, per offrire prodotti di tendenza, efficaci ed estremamente piacevoli da usare. Wonder Company è una fucina di idee e le novità non mancano mai, come racconta lo stesso Riva. “Il 2022 sarà costellato di moltissime novità. Come la nuova gamma Sugar Baby, brand di make-up per bambini che abbiamo acquisito l’anno scorso, o come Space, la prima linea di cosmetici a base di polvere di meteorite. Sono prodotti ultra-innovativi e a base di attivi spaziali, nel vero senso della parola, tutti dermatologicamente testati dal Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara“.
Space, in particolare, composta da 4 referenze – Space Body, Space Cream Viso, Space Serum e Space Up Crema Seno – è una gamma che combina le spiccate proprietà antiossidanti dei sali minerali essenziali presenti nella polvere di meteorite alle più raffinate strategie formulative cosmetiche. Il risultato sono soluzioni mirate, diverse a seconda del trattamento.
Sempre nel solco di prodotti innovativi e avant-garde del brand c’è Sugar Baby, una linea di make-up dedicata alle bambine dai 3 anni in su e composta da prodotti coloratissimi e adatti alla pelle delicata dei più piccoli: sicuri, semplici da rimuovere e atossici. La linea quest’anno si arricchisce di un’Acqua profumata (nelle golose fragranze Pesca e Melone, Zucchero Filato e Marshmellow), di un set di 35 tattoo temporanei e dei bijoux che arricchiscono la gamma di smalti, lip balm, mascara per capelli e lip gloss già presenti in gamma.
LA LINEA SUNCARE 2 IN 1
Ma non è tutto. In lancio, c’è anche una linea suncare con acido ialuronico e amica degli oceani. A 10 anni dalla nascita della celebre gamma di solari alla birra Wonder Beer –la più ampia e iconica linea solare dell’azienda – Wonder Company presenta la nuovissima linea Hyal Sun, una gamma completa di solari che offre il massimo dell’efficacia protettiva e della sicurezza dermatologica sotto il sole, minimizzando il più possibile l’impatto sul nostro pianeta.
La linea Hyal Sun è dermatologicamente testata dall’Università di Ferrara, biodegradabile anche nella fragranza e sicura per ogni tipo di pelle e per tutti i tipi di mari. È infatti senza Oxybenzone, dunque eco e coral-friendly, senza petrolati, coloranti né microplastiche, e a base di materie prime di derivazione vegetale.
“Quest’anno presentiamo la nuova linea di solari Hyal Sun, con cui diventiamo una delle aziende con la proposta più completa di questo tipo di prodotti. È una linea di quattro referenze che per la prima volta abbina acido ialuronico, fattore di protezione solare e salvaguardia degli oceani. Abbiamo anche creato il marchio Amici del Mare, per attestare che si tratta di prodotti totalmente biodegradabili, che rispettano tutti gli standard internazionali sulla tutela dell’ambiente marino. Per il futuro il nostro obiettivo è consolidare ulteriormente i canali distributivi in Italia e tutto quanto fatto finora, per volgere lo sguardo a breve anche all’estero”, conclude l’imprenditore. Audentes fortuna iuvat.