DEA, acronimo di Developing the Evolution of Airless, è la nuova linea di airless in vetro di Baralan progettata per diverse applicazioni. Grazie al lavoro del suo team di professionisti specializzati in qualità e R&D e al profondo know-how nel settore, Baralan, che dal 1962 è un punto di riferimento nel packaging cosmetico primario, ha presentato una linea che si distingue per l’approccio sostenibile e la funzionalità – e che è adatta a diversi usi e versatile nell’applicazione.
Utilizzando meno componenti, riducendo la quantità dei materiali, dando vita a un packaging più leggero e funzionale e offrendo un nuovo livello di esperienza per l’utente, la linea DEA apre la strada ad una nuova generazione di packaging primario in vetro dall’impronta ecologica e di grande appeal estetico.
INNOVAZIONE SOSTENIBILE
A differenza di altri sistemi airless, DEA non ha un contenitore interno in plastica, ma il prodotto contenuto è direttamente a contatto con il suo contenitore in vetro. La sua natura airless aiuta a preservare al meglio l’integrità del prodotto e i suoi ingredienti.
La linea DEA è proposta in due versioni: classica e premium, entrambe con la possibilità di contenitori in vetro con soluzione monouso o ricaricabile. Un concept unico, dove la versione ricaricabile permette di sostituire comodamente il contenitore in vetro per favorire la riutilizzabilità dei componenti. La possibilità di separare anche i componenti in modo rapido e pratico offre nuove opportunità per favorire il ciclo di vita del prodotto.
VERSATILITA’ E RICERCA ESTETICA
DEA è disponibile in tre dimensioni con capacità di: 15 ml, 30 ml e 50 ml. La finitura del collo standard GPI 18/400 abbinata al sistema airless è compatibile con una vasta gamma di pompe proponendo un’offerta modulare per diversi set ed elevati livelli di personalizzazione del prodotto. Il vetro trasparente e di alta qualità permette di mantenere visibile il colore del prodotto contenuto per un appeal autentico.
Lo stile di questa serie offre anche vantaggi in termini di personalizzazione attraverso varie tecniche di decorazione.
La serie DEA è realizzata attraverso un processo produttivo altrettanto innovativo che riduce significativamente il consumo di energia per un approccio più sostenibile. Un’altra caratteristica di questa nuova soluzione è la capacità di eliminare l’uso di lubrificante, grazie alla scorrevolezza senza precedenti del pistone all’interno del contenitore di vetro.
INNOVAZIONE E TRADIZIONE
Con le sue caratteristiche, la nuova soluzione di Baralan apre la strada a nuove opportunità di linee di prodotto che rappresentano un’evoluzione del packaging primario in vetro e degli airless in generale e che uniscono, nel solco del Made in Italy, tradizione e innovazione. DEA incarna una nuova generazione di airless capaci di dare forma alla bellezza unendo sostenibilità, estetica, funzionalità e sicurezza. Uno sguardo al presente e, soprattutto, al futuro dell’industria cosmetica.