Il make-up si fa consapevole. Conscious Beauty, questo il nome dell’ultima collezione trucco lanciata da MPlus, evoca un nuovo concetto di bellezza, etica e sostenibile. La collezione, che strizza l’occhio ad un consumatore più attento e responsabile, consapevole del peso delle sue scelte di consumo nella tutela del Pianeta e delle sue risorse, riflette anche il “nuovo” corso dell’azienda di Inzago.
“Sostenibilità, innovazione e qualità sono i tre obiettivi che ci siamo dati come azienda per i prossimi anni e che sono ben rappresentati nella collezione Conscious Beauty”, racconta Michela De Frenza, Marketing & Innovation Manager MPlus. “Il miglioramento dei nostri processi, che garantiscono un più elevato standard qualitativo del prodotto e una rapida risposta al cliente, ci ha lasciato ampio spazio per focalizzarci su nuove sfide, sulla continua innovazione e sulla sostenibilità”.
Un altro traguardo che si è posta MPlus negli ultimi mesi è stato quello di ampliare il portfolio prodotti con un obiettivo specifico: raggiungere anche con altri prodotti make-up le performance d’eccellenza dei loro apprezzatissimi mascara. Obiettivo ambizioso, ma poi non così lontano.
“Lavorando sul know-how del nostro team di ricerca, su nuove materie prime e su texture innovative e sensoriali siamo riusciti ad eguagliare le performance d’eccellenza dei nostri mascara anche con altri prodotti trucco, come fondotinta e lipstick. Il successo ottenuto da More than make-up, la collezione di fondotinta lanciata lo scorso novembre, ne è la conferma. Positivi anche i feedback ottenuti da Lipstick Mood Collection, la capsule di rossetti lanciata due mesi fa”.
LIPSTICK MOOD COLLECTION: AD OGNI DONNA IL SUO LIPSTICK
Lipstick Mood Collection è stata una vera sfida: una collezione incentrata tutto sul trucco labbra completa ma snella, capace con pochi prodotti di rappresentare le esigenze di bellezza di un pubblico sempre più eterogeneo per abitudini, esigenze, età: “Lipstick Mood è una collezione incentrata sul mondo dei rossetti con 5 lipstick diversi l’uno dall’altro per colore e texture – spiega De Frenza -. Dalla texture più tradizionale in colore nude di Classic alla sensualità voluttuosa del rosso brillante di Classy, dall’originalità di Not Ordinary, uno stilo balmy da noi proposto nel color fucsia, alla sensorialità long-lasting di Hypnotic e di Unconventional, uno stylo super slim arancione dal tratto molto coprente e mat. La gamma, che offre una panoramica del nostro savoir faire nel mondo labbra, ha saputo conquistare i nostri clienti per la sua versatilità e per le infinite possibilità di personalizzazione”.
CONSCIOUS BEAUTY, TRIBUTO AD UNA BELLEZZA CONSAPEVOLE
E dopo le labbra, MPlus allarga al trucco viso con una capsule che sposa sensorialitá e sostenibilità. Conscious Beauty è una collezione trucco viso, occhi, labbra che fa leva su forme solide e formulazioni ricche di attivi naturali, ma prive d’acqua per salvaguardare il Pianeta e la Pelle. Il packaging, parte integrante del concept della collezione, è anch’esso rigorosamente sostenibile: dagli scovoli in fibra da fonte rinnovabile ai cap in alluminio, passando per gli stick mono materiale.
La collezione, che verrà lanciata ufficialmente al MakeUp in NewYork il 22-23 settembre, è stata presentata a Cosmopolo in assoluta anteprima.
“Conscious Beauty sottolinea quanto la ricerca della bellezza debba essere rispettosa anche della cornice che ha intorno. La collezione è composta da cinque prodotti pensati e realizzati contenendo il più possibile l’impatto ambientale, nei limiti della sensorialità e dell’immagine. La collezione propone due mascara, The Big Clean Mascara e Natural Beauty Mascara, uno con performance allunganti e l’altro dall’effetto volumizzante, arricchiti con attivi di derivazione naturale anti-pollution e dalle proprietà ristrutturanti. Nel mascara, che rappresenta il nostro prodotto star, la nostra profonda expertise si riscontra anche nella scelta della perfetta combinazione formula-applicatore, indispensabile per ottenere le performance desiderate”.
CONSCIOUS BEAUTY è ANCHE MAKE-UP VISO E LABBRA
Oltre ai mascara, cavalli di battaglia di MPlus, Conscious Beauty propone anche un fondotinta in perle, due stick multi-funzione e un gloss labbra: “La collezione si completa con Beauty Pearls, un fondotinta dal tocco gentile per il viso e per l’ambiente, e con due stick multi-funzione: Glass Skin e All Over Blush. Glass Skin è una crema illuminante all-over in stick che dà luminosità e immediata idratazione, mentre il secondo è un fard cremoso e avvolgente, di color neutro, che si fonde delicatamente sul viso come una seconda pelle. Chiude la collezione Lip Glass, il gloss dal tocco impercettibile che lascia le labbra morbide e idratate”.
Si può dire che con questa collezione MPlus ha davvero raggiunto il suo obiettivo: non solo offrire prodotti di make-up performanti, ma dare un contributo concreto per preservare il nostro Pianeta e le sue risorse.
Con Conscious Beauty, infatti, salvaguardare l’Ambiente è ancora più bello e piacevole!