Astra Make-Up: prossime sfide e nuovi prodotti

astra

Astra Make-Up guarda lontano. Dopo un 2024 dedicato al consolidamento e allo sviluppo dei punti vendita esistenti, per il 2025 il beauty brand Made in Umbria punta ad una forte espansione all’estero, con un focus su Europa e Middle East. A rivelarcelo è Giulia Gunnella, Marketing Coordinator & Art Director Astra Make-Up, che abbiamo incontrato pochi giorni fa durante l’ultima edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna, appuntamento chiave per presentare le novità più importanti del primo semestre e per consolidare i rapporti con i partner. “Per il 2025 ci auspichiamo un aumento del 18-20% e una crescita su tutti e tre gli assi: Astra Make-Up, Astra Skin e Pure Beauty, la nostra linea con un’alta percentuale di attivi naturali. Tra i mercati a cui guardiamo con maggior interesse c’è l’Europa e in particolare la Spagna che, complice l’ingresso nel team Astra di una manager con una lunga esperienza come Lola Serrano Segovia, sarà protagonista di un forte sviluppo nel corso dei prossimi mesi”.

IL MAKE-UP DIVENTA UN ‘PRIVATE DREAM’

In un 2025 segnato dall’espressione di sé come forma di ribellione e dove il make-up riscopre colori vivaci e vistosi, Astra Make-Up lancia Private Dream: 4 palette Occhi e 4 palette Viso dove ogni dettaglio parla di esclusività e intimità e il make-up si trasforma in un’esperienza personale e preziosa. Private Dream è l’emblema di un viaggio onirico che apre le porte a nuovi mondi e ad esperienze straordinarie. Un rifugio dal ritmo frenetico della quotidianità, dove il tempo rallenta, i colori raccontano storie di eleganza e stile e il lusso si fa discreto ed esclusivo.

Preziosi ma essenziali, i quattro scrigni raccontano storie e consentono di creare look intensi e strutturati quanto semplici e d’impatto.

Private Dream nasce dall’idea di un lusso discreto ed esclusivo, un’eleganza che non ha bisogno di ostentazione ma si esprime nei dettagli e nei momenti più intimi. Private Dream è un invito a rallentare, ad assaporare ogni attimo, a scoprire colori e sfumature che raccontano uno stile sofisticato e senza tempo. Un sogno privato fatto di piacere e raffinatezza, da vivere ogni giorno” spiega Daniele Batella, Senior Global Make-Up Artist & Art Director Astra Make-Up.

Le Private Dream Palette Face sono disponibili in quattro versioni – Radical, Posh, Boho e Goth –perfette da utilizzare da sole o in abbinamento alle Palette Eyes per accendere l’incarnato. Per gli occhi, Astra Make-Up propone: Garden, palette sui toni champagne, glicine e testa di moro e da usare in abbinamento al duo blush& bronzer Radical; Cruise, con sfumature di champagne, cammello, greige e marrone intenso, perfetta con la Dream Palette Face Posh; Nirvana, un’alternanza di tonalità oro, tabacco, lime, anguria desaturato e marsala scuro, da usare in combo con Boho; e infine Jet, un viaggio dal tortora all’antracite passando per tonalità fumo e blu di persia, perfetta insieme alla palette viso Goth. Tutte le palette combinano un’alternanza di ombretti mat e vellutati, shimmer intensi e pigmentati e speciali top coat dagli incredibili riflessi e finish differenti.

astra make-up
Da sx le Private Dream Palette Face – Radical, Posh, Boho e Goth – e a dx le 4 Palette occhi – Garden , Cruise, Nirvana e Boho
LE NOVITA’ ASTRA SKIN

Importanti novità anche per Astra Skin, la linea skincare con fino al 99% di ingredienti di origine naturale, che si arricchisce di due novità: lo Stick Solare Viso SPF50, il primo prodotto del brand dedicato alla protezione solare quotidiana con il 67,7% ingredienti di origine naturale e una

texture trasparente, dal profumo delizioso, leggera e facile da applicare e la Face Mist, spray rinfrescante con il 98,8% di ingredienti naturali perfetto per accompagnare ogni momento della giornata. A base d’acqua, rinfresca e rivitalizza l’incarnato grazie alla presenza nella formulazione di preziosi attivi, tra i quali spicca l’acido ialuronico, che aiutano a idratare e riequilibrare la pelle.

La pelle è il nostro primo scudo, la barriera che ci protegge, che racconta la nostra storia. Attraverso la nostra linea skincare vogliamo celebrare questo potere difensivo, offrendo prodotti che uniscono performance ed essenzialità in un rituale di cura quotidiana per tutti i tipi di pelle, senza limiti di età o di genere – prosegue Daniele Batella – . La vera bellezza inizia dalla protezione e dalla cura di sé, ogni giorno, ed è per questo che tutti i prodotti sono formulati con un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale, efficaci e sicuri. Astra Skin non è solamente una skincare routine ma un vero e proprio invito a rispettare la pelle, a prendersi cura delle proprie unicità e della propria bellezza allo stato più puro”.

astra make-up

RAFFORZAMENTO DELLA PRESENZA DIGITALE

Con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza online e costruire un ecosistema digitale sempre più solido e competitivo, Astra Make-Up ha avviato una collaborazione con FiloBlu, società specializzata nell’accelerazione del business online e parte di Celeste Commerce Hub. La partnership si è articolata attraverso lo sviluppo di un nuovo sito internazionale su Shopify per presentare il beauty brand italiano ad un pubblico globale, campagne di digital advertising su Google e Meta ed è proseguita con il rinnovamento del sito dedicato all’e-commerce italiano. Contemporaneamente, per migliorare la user experience, è stata aggiunta la lingua spagnola al sito vetrina per il mercato estero e sono state introdotte pagine prodotto arricchite con tutorial dettagliati. Attività grazie alle quali Astra, oggi, può vantare una customer experience ottimizzata e una presenza online sempre più rilevante nel mondo beauty.

Queste attività finalizzate a rafforzare la nostra identità digitale e a renderla riconoscibile anche al di fuori del mercato italiano si inseriscono all’interno di una strategia più ampia, volta ad accrescere la nostra brand awareness all’estero e a renderci riconoscibili nei mercati extra Italia. Un impegno che si concretizzerà con un’ulteriore novità che vi sveleremo a breve: stay tuned!” conclude Giulia Gunnella.