Portrait of a Lady by Editions De Parfums Frédéric Malle compie 15 anni

portrait

Sono passati 15 anni da quando Editions de Parfum Frédéric Malle lanciò l’iconica fragranza Portrait of a Lady. Un profumo che ha ridefinito la famiglia delle fragranze cipriate trasformando completamente la tradizionale struttura della rosa e del patchouli. Le note di cuore, due opulente rose turche – un’essenza e un’assoluta – si rivelano sulla pelle in una concentrazione senza precedenti: per ogni singolo flacone da 100 ml sono necessari 400 fiori.

Classico ma assolutamente nuovo, Portrait of a Lady ha creato un tipo di fragranza cipriata esclusiva e ineguagliabile. Creato da Dominique Ropion, naso profumiere che ha realizzato molti dei profumi iconici del marchio degli ultimi tre decenni, Portrait of a Lady ha saputo distinguersi sin dall’inizio con la forza impalpabile del suo profumo. Un aroma immediatamente riconoscibile con una longevità eccezionale. Nessuna pubblicità, nessuna testimonial famosa – semplicemente la pura forza di una fragranza che trascende culture, ere, generi e stili.

Nel 2025, Editions de Parfum Frédéric Malle celebra il 15esimo anniversario di Portrait of a Lady con un’edizione limitata esclusiva. Reinterpretato in un audace color rosso laccato – il colore identitario della Maison – l’iconico flacone valorizza l’eleganza atemporale della sua silhouette, mentre rappresenta simbolicamente la sfrontata sensualità del jus all’interno. A metà fra arte e profumeria, questo oggetto regala allo sguardo un effetto indimenticabile, mentre il profumo aleggia sui sensi.

A immortalare in una serie di ritratti lo spirito multi-sfaccettato del profumo, è il famoso fotografo inglese di moda David Sims che ritrae una donna, il suo profumo, il suo modo di essere.