Clinicalfarma, fatturato in crescita del 49%

clinicalfarma

Ottime performance per Clinicalfarma. L’azienda genovese chiude il 2024 con un turnover superiore ai  31 milioni di euro (+49% rispetto al 2023) e una crescita a volume del 43,1% nei mercati dermocosmesi e igiene (fonte: New Line Ricerche di Mercato società benefit, canale farmacia Italia vendite a volume nei mercati presidiati, dato company – Anno terminante a Ottobre 2024). Clinicalfarma si posiziona al primo posto nel segmento make-up, con una crescita del +40,9% e il 33% della quota di mercato a volume (canale farmacia Italia, vendite a volume nei mercati presidiati, dato company).

Continua la crescita di Lovrén, brand di punta di Clinicalfarma, nato nel 2018 e ad oggi presente in oltre 8.000 farmacie in Italia e 6.000 tra Francia, Spagna, Albania, Romania, Bulgaria e Portogallo, che primeggia nel segmento trucco occhi. Il brand detiene il primato per i primi 4 Mascara e le prime 6 referenze di Matite Occhi, così come il primo eyeliner (Eyeliner E2 Nero) e le prime quattro creme viso anti-età no private label.

Raggiunti anche importanti primati nei mascara anche in Francia e in Spagna dove, secondo i dati Iqvia MAT settembre 24, può vantare la leadership del mercato volume.

Clinicalfarma, che conta nel proprio organico un team di 60 persone, ha rafforzato tutta la struttura aziendale, in particolar modo l’ufficio acquisti, e il reparto logistica e post vendita, sia in Italia che soprattutto in Francia, dove Clinicalfarma ha raggiungo i 6,5 milioni di euro di fatturato. L’azienda ha inserito, inoltre, un ufficio interno dedicato al regolatorio.