In occasione delle festività di fine anno, Yves Rocher invita a varcare la soglia di un luogo emblematico e ricco di storia, la sua maestosa serra d’inverno situata nel cuore del villaggio di La Gacilly in Bretagna, per lasciarsi avvolgere da una Natura affascinante e sorprendente.
Una Natura che rivive nelle tre nuove linee sensoriali che il brand lancia per le feste: Melagrana Magnolia, un dolce pensiero; Orchidea Vaniglia, il rituale confortante e Karité e Latte di Castagna, il regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale.
Tre linee le cui profumazioni ci trasportano in un giardino d’inverno che si risveglia per rivelare i segreti di una bellezza generosa e preziosa, dove note avvolgenti e gourmand promettono un momento di festa ed esaltano l’incantevole bellezza della natura.
Inoltre, per brillare durante le festività, Yves Rocher ha pensato ad una collezione make-up in edizione limitata con tonalità esclusive.
I lanci saranno sostenuti da una campagna di comunicazione su vasta scala, che prevede un flight televisivo sulle emittenti del network P80, accompagnato da una presenza forte e integrata sui social media come Meta, TikTok e YouTube. “Quest’anno, per le festività natalizie, Yves Rocher lancia una campagna di comunicazione su vasta scala. L’ultimo trimestre dell’anno è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di vendita. Con una strategia di comunicazione omnicanale, che integra TV, social media e influencer marketing, puntiamo a massimizzare la visibilità del brand e a generare un forte engagement con il nostro pubblico. La nuova creatività, pensata per un pubblico globale, ci permetterà di rafforzare ancora di più la nostra posizione sul mercato” ha spiegato Evelina Locatelli, direttore marketing e comunicazione di Yves Rocher Italia e Portogallo.
Il brand, di recente, è stato insignito di un importante riconoscimento: INSEGNA DELL’ANNO 2024-2025 nella categoria profumerie. Insegna dell’Anno è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne Retail, che consente di misurare il gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti e di quelli abitualmente frequentati. “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, che dimostra quanto l’evoluzione del nostro canale Retail sia un processo continuo che punta non solo all’espansione territoriale, ma anche alla modernizzazione costante dei nostri negozi, con il potenziamento dei servizi per il cliente offerti in store, che includono l’analisi della pelle e del capello e anche consulenze personalizzate di make-up e l’innovativo mondo dell’aromacologia”, ha dichiarato Cosimo Andrea Bellanova, Direttore Retail Yves Rocher Italia.