Prigiv, joint venture tra Givaudan e Privi

privi
Givaudan ha annunciato l’inizio delle operazioni per il nuovo sito di produzione di ingredienti per la profumeria a Mahad, a sud di Mumbai. Il sito è frutto di Prigiv, joint venture tra Givaudan e Privi Specialty Chemicals Limited (Privi), un importante produttore di prodotti chimici aromatici in India.
Privi detiene una partecipazione del 51% nella joint venture, mentre Givaudan il restante 49%.
Il nuovo stabilimento produrrà un portafoglio di prodotti a valore aggiunto, con un incremento delle attività pianificato nei prossimi due o tre anni.
Privi è il principale produttore, fornitore ed esportatore indiano di aromi e fragranze chimiche, un partner di fiducia a livello mondiale e un fornitore preferito di aromi chimici sfusi. L’azienda dispone di impianti di produzione integrati all’avanguardia sia a Mahad nel Maharashtra che a Jhagadia nel Gujarat. Con la conoscenza, l’esperienza e la capacità di eseguire reazioni critiche, nonché operazioni unitarie per garantire coerenza nell’odore e nei parametri chiave prescritti, Privi gode di una posizione dominante ed economie di scala nelle sue categorie di prodotti.
Siamo entusiasti di segnare questo importante traguardo nella nostra joint venture con Privi. L’apertura della struttura di Mahad è una testimonianza del nostro spirito di collaborazione e del nostro impegno per l’innovazione. Questa struttura all’avanguardia migliorerà la nostra capacità di fornire soluzioni di fragranze di alta qualità, assicurandoci di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e guidando insieme una crescita sostenibile” ha dichiarato Maurizio Volpi, Presidente Fragrance & Beauty di Givaudan.
Siamo entusiasti di celebrare questo traguardo significativo con Givaudan. Questo impianto è progettato per la produzione di ingredienti complessi attraverso processi avanzati di sintesi chimica. La nostra partnership con Givaudan, rafforzata dai loro investimenti, sottolinea la nostra capacità di fornire prodotti complessi e di alta qualità. Questo progetto non solo rafforza la nostra collaborazione, ma evidenzia anche il nostro impegno nel settore degli aromi e delle fragranze” commenta Mahesh Babani, Presidente e Amministratore Delegato di Privi.