Gicherstampa, grande successo al Polo Innovation Day

gicherstampa

Gicherstampa, azienda marchigiana leader nel settore delle etichette adesive, è stata presente con le sue creazioni all’ultima edizione del Polo Innovation Day, l’evento creato dal Polo della Cosmesi e dedicato alla filiera produttiva cosmetica giunto quest’anno alla settima edizione.
L’AD Maura Donzelli ha incontrato alcune tra le più importanti aziende del distretto della Beauty Valley (il quadrilatero tra Milano, Bergamo, Crema e Brianza, dove ci sono più della metà delle imprese cosmetiche italiane, che genera un fatturato di circa 8 miliardi di euro), e ha ricevuto anche la visita del Presidente del Consiglio della Regione Lombardia Federico Romani.

Nata come piccola tipografia nel 1977 dall’intuito e dalla passione di Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli, oggi Gicherstampa è un’azienda strutturata che, forte di un solido posizionamento nel settore enogastronomico, ora punta a conquistare anche il beauty.
Al Polo Innovation Day, l’azienda
 ha presentato le proprie innovazioni dedicate al settore della cosmesi e beauty, sia in termini di nobilitazioni che di materiali: «Negli anni abbiamo assistito ad un’evoluzione nella stampa delle etichette adesive sia in termini di design che di materie prime – afferma Maura Donzelli – Oggi il consumatore moderno è molto attento e acquista più consapevolmente. Per questo motivo come azienda siamo sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie, e l’Innovation Day è stato un ottimo momento di confronto e conoscenza per rafforzare il nostro posizionamento nel settore, in linea con la nostra precedente presenza al Packaging Première di Milano».

Tra le novità presentate, etichette pensate appositamente per la cosmetica con effetti sensoriali e visivi che rispondono alle necessità di un settore in continua crescita, che dà estrema importanza all’esperienza visiva del prodotto,