MAX&Co. e MAVIVE, accordo per la prima collezione fragranze

MAX&Co.
MAX&Co storico Brand italiano fondato nel 1986 da Max Mara Fashion Group, ha firmato con Mavive un accordo di licenza e distribuzione internazionale per la sua prima linea fragranze. La partnership nasce dalla sinergia di due realtà d’eccellenza che condividono una visione internazionale e che si sono distinte nel mercato globale grazie alla capacità di innovare rimanendo fedeli alla propria identità.

Mavive metterà a disposizione un’esperienza di oltre 120 anni nell’ambito della profumeria, offrendo la propria competenza e professionalità per creare fragranze iconiche e ricercate, dedicate a chi vede nella fragranza un’espressione autentica della propria identità. Ai TFWA 2024, in programma a Cannes dal 29 settembre, verrà presentata la nuova collezione nata dalla partnership tra le due aziende che condividono una visione internazionale e che si sono distinte sul mercato globale grazie alla capacità di innovare pur rimanendo fedeli alla propria identità. 

La nuova collezione fragranze MAX&Co. sarà inizialmente composta da tre referenze e verrà lanciata a settembre 2025. La linea sarà distribuita in selezionate boutique MAX&Co. e nelle migliori profumerie internazionali e department stores.

Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership e un nuovo capitolo nella storia di MAX&Co. In Mavive abbiamo trovato un compagno ideale, una realtà italiana davvero speciale che, come noi, è da anni impegnata nella ricerca e nell’innovazione, con un rispetto profondo per le tradizioni e le competenze del mestiere. Abbiamo riflettuto sulla positività radicale e irriverente di MAX&Co., che insieme, attraverso un nuovo senso, vogliamo diffondere nel mondo” ha dichiarato Elia Maramotti, Max&Co Brand Director e Member of Max Mara Fashion Group Sustainability Committee. 

“Sono lieto che Mavive abbia siglato questo importante accordo per la distribuzione del marchio MAX&Co, un brand dalla forte personalità e capace di rappresentare le richieste e le esigenze delle consumatrici contemporanee. Un marchio sinonimo di qualità, un aspetto che ci accomuna – ha commentato Marco Vidal, Amministratore Delegato MaviveIl 2024 è stato un anno ricco di novità per Mavive, con il lancio di un nuovo marchio di proprietà, la presentazione di nuove referenze per diversi brand e il consolidamento delle linee esistenti sui mercati. Questa nuova importante licenza si inserisce nella strategia di diversificazione del portafoglio Mavive e di ampliamento dell’offerta, operazioni che permetteranno di sostenere il piano industriale a 5 anni che prevede obiettivi ambiziosi con una crescita equilibrata”.