CB Automation svela la sua nuova immagine

CB automation

Qualche giorno fa, CB Automation ha svelato la nuova visual identity che unisce passato, presente e, ça va sans dire, futuro.

In un mondo in continua evoluzione, il nuovo logo rappresenta l’innovazione e l’impegno dell’azienda verso gli stakeholders. E se “tutto fluisce, nulla resta immutato”, anche il logo, pur rimanendo legato alla storia di CB Automation, ne riflette il naturale divenire. Il nuovo logo racconta i valori dell’azienda: tecnologia, expertise, affidabilità, attenzione alle persone, il suo guardare oltre confine senza dimenticare le radici e il territorio. Un’immagine moderna e futuristica, in linea con il vissuto dell’azienda a cui si ispira e al quale si riconnette.

Per ribadire questo legame, in occasione della prima edizione dei Crema Beauty Days, che si terranno da venerdì 27 settembre a domenica 29 settembre 2024 nella città simbolo della produzione di bellezza e cosmesi, CB Automation aprirà le porte della sua sede per dare la possibilità al pubblico di scoprire come vengono configurati e composti i dispositivi medici e cosmetici che utilizziamo ogni giorno, come gli inalatori per asmatici o gli actuator spray per profumo. Un’occasione unica non solo per conoscere da vicino una realtà d’eccellenza del territorio, ma anche per comprendere il legame inscindibile tra tecnologia e capitale umano (per prenotare la visita registrarsi a questo link).

FRANCO CHIOZZI, MANAGING DIRECTOR CB AUTOMATION
FRANCO CHIOZZI, MANAGING DIRECTOR CB AUTOMATION

La nostra intervista all’Ing. Chiozzi Franco, Managing Director di CB Automation.

Parliamo delle tante novità di CB Automation di questo autunno: nuova immagine, logo e sito.

Il recente rebranding riflette la nostra evoluzione. Siamo grati al nostro logo storico, che ci ha accompagnato fino ad oggi subendo solo piccole modifiche e che ci ha aiutato ad essere riconoscibili sul mercato e in tutto il mondo, ma era arrivato il momento di ‘dare forma’ alla nostra evoluzione e inaugurare un nuovo capitolo di questo viaggio. Lo abbiamo fatto con un nuovo logo che simboleggia innovazione, crescita, professionalità e la nostra visione per il futuro.

Un logo che, pur mantenendo un legame con il passato, riflette la nostra identità in evoluzione e la volontà di essere un partner strategico per soluzioni avanzate, abbracciando le esigenze di un mercato sempre più dinamico.

All’inizio di ottobre, sarà online anche il nuovo sito web: ripensato in chiave moderna, nasce per essere una piattaforma user friendly, che facilita la comunicazione con il cliente e il suo supporto. Ottimizzato per una navigazione più intuitiva e accessibile e per una migliore user experience, offre contenuti chiari e aggiornati sui nostri servizi e sui prodotti.

L’obiettivo è rafforzare la nostra presenza nel mercato e trasmettere un’immagine più moderna e tecnologica.

In occasione dei Crema Beauty Days, 27-29 novembre, CB Automation aprirà le porte della sua sede per dare la possibilità al pubblico di scoprire come vengono configurati e composti i dispositivi medici e cosmetici che utilizziamo ogni giorno.
Quali valori volete trasmettere con la nuova immagine?

La decisione di cambiare nasce dal desiderio di meglio rappresentare i valori che ci contraddistinguono: innovazione, affidabilità e sostenibilità. Negli ultimi anni, CB Automation ha investito fortemente in ricerca e sviluppo per migliorare le proprie soluzioni tecnologiche, e questo si riflette nella nostra nuova immagine. Con il nuovo logo e il sito rinnovato, vogliamo comunicare la nostra apertura al futuro e la capacità di adattarci a un contesto in rapida evoluzione, senza mai perdere di vista l’obiettivo di fornire soluzioni efficaci e sicure.

Siamo consapevoli che la tecnologia da sola non basta: è essenziale anche la fiducia e il dialogo costante con i nostri partner, valori che intendiamo rafforzare con la nuova immagine aziendale. Vogliamo che ogni nostro cliente sappia che può contare su di noi non solo per l’innovazione, ma anche per un supporto continuo, affidabile e personalizzato.

L’ottenimento della certificazione ISO 14001:2015 rappresenta un traguardo significativo per CB Automation, poiché dimostra la dedizione alla gestione ambientale in ogni aspetto del processo produttivo. Il valore aggiunto è rappresentato dal fatto che i nostri sistemi di automazione sono progettati per ottimizzare il consumo energetico, riducendo l’impatto ambientale e i costi operativi con un vantaggio diretto per la nostra clientela.

Il 2023 per voi è stato un anno molto positivo. Che cosa ci può dire del 2024?

La capacità di anticipare le esigenze del mercato e di offrire soluzioni innovative ci ha permesso di consolidare la nostra posizione competitiva, non solo in Europa, ma anche su scala globale. Dal punto di vista economico, il 2023 è stato un anno molto positivo per CB Automation, con un discreto incremento del fatturato rispetto al 2022. Performance che sono il risultato di 15 anni di lavoro per migliorare la tecnologia, aumentare l’efficienza nella fase progettuale e il frutto di nuove partnership.

Il primo semestre del 2024 conferma questo trend di crescita, con un ulteriore incremento rispetto al 2023. L’espansione internazionale è frutto dei buoni risultati conseguiti negli scorsi anni e delle relazioni con le majors di settore, che hanno acquistato fiducia nelle nostre capacità, aprendoci la strada verso nuovi progetti e nuovi mercati.

Quali obiettivi vi siete dati per il futuro?

In cima alla lista ci sono l’espansione internazionale e l’innovazione continua. Stiamo lavorando per aumentare la nostra presenza in nuovi mercati, in particolare nel Nord America, dove vediamo un potenziale significativo per le nostre soluzioni. Allo stesso tempo, continueremo a investire in R&D per potenziare l’offerta tecnologica, con un focus particolare sulla digitalizzazione e sull’automazione intelligente.