TOSLA Nutricosmetics ha annunciato la partnership con il Women’s FC Primorje, squadra di calcio femminile, a dimostrazione che passione, talento e determinazione non hanno confini di razza o genere.
Se le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno acceso i riflettori su temi come inclusione e parità di genere e aperto le porte a nuove collaborazioni tra mondo della bellezza e dello sport, per il calcio la strada verso la parità è ancora lunga: il calcio femminile affronta da tempo sfide che spesso vengono trascurate o liquidate come meno significative. Nonostante i progressi fatti, un sondaggio del marzo 2022 condotto da Women in Sport nel Regno Unito ha rilevato che il 43% delle ragazze adolescenti che in precedenza erano attive nello sport avevano abbandonato l’attività dopo la scuola primaria, quasi il doppio dei ragazzi della stessa età (24%). Tra queste ragazze, oltre il 60% ha citato come ragioni principali del loro ritiro la paura del giudizio e la mancanza di fiducia.
TOSLA Nutricosmetics, leader nel mondo degli integratori di bellezza, è diventato il partner ufficiale esclusivo dell’FC Primorje, squadra di calcio femminile. Una partnership che rappresenta un’estensione naturale della mission di TOSLA, che da sempre sostiene coloro che lottano per l’eccellenza.
Primož Artač, CEO di TOSLA Nutricosmetics, ha dichiarato: “In TOSLA siamo sempre stati attratti da ciò che è unico, da ciò che è sottorappresentato e dalle storie che non sempre hanno avuto la possibilità di essere raccontate. Il nostro viaggio come azienda è stato un percorso di innovazione e di rottura dei confini, ma ha significato anche abbracciare il potere delle tradizioni locali, sostenere coloro che osano essere diversi e la voce di chi ha bisogno di essere ascoltato. Attraverso questa partnership, miriamo a contribuire all’empowerment e alla crescita del club, favorendo l’uguaglianza di genere nello sport e promuovendo pari opportunità per le atlete”.