Estée Lauder lancia Age-Reversal Service Menu. Intervista a Daniela Pistoia

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Daniela Pistoia Corporate Education Manager Estée Lauder Companies

Skin Longevity è il progetto di Estée Lauder, mirato all’inversione visibile dei segni del tempo e frutto di 15 anni di esperienza nella ricerca pioneristica sulla longevità della pelle.

La longevità cutanea è l’idea che la pelle abbia naturalmente il potere di agire e apparire più giovane della sua età biologica e di mantenere le sue massime prestazioni più a lungo di quanto tradizionalmente ritenuto possibile. La chiave per attivare questa attività giovanile è rappresentata dalle sirtuine, proteine che si trovano naturalmente in ogni cellula della pelle e che lavorano sulla produzione di collagene ed elastina.

LONGEVITA’, UN TEMA CHIAVE DELLA BELLEZZA

La longevità è un tema cruciale dell’industria della bellezza, nonché la parola chiave dell’ evoluzione sociale: è un nuovo codice che governerà la moda, il design, la bellezza, il cibo e molti altri aspetti della vita quotidiana. Il tema è di grandissima portata perché la longevità non si riferisce esclusivamente alle generazioni più anziane ma tocca tutte le generazioni, anche quelle più giovani, e interessa la durata della vita, la salute e la qualità della vita quotidiana. Oggi l’età media della popolazione mondiale è di 32 anni, ma entro il 2100 sarà di 41,9. Questo cambiamento ha chiaramente un impatto importante anche sulla cosmetica.

Estée Lauder, pioniera nella ricerca sulla longevità della pelle, ha sviluppato una tecnologia che dimostra in maniera visibile il processo di age-reversal. Una tecnologia che rivoluziona l’approccio all’invecchiamento cutaneo e destinata a plasmare la skincare del futuro.

Oggi quel patrimonio di conoscenze entra nelle cabine e diventa un protocollo esclusivo al servizio della cliente; una beauty experience di lusso a tutto tondo, dal nome piuttosto evocativo: “Age Reversale Service Menu”. Pochi giorni fa, a Milano, Estée Lauder lo ha presentato in anteprima alla stampa. L’obiettivo è far emergere l’esperienza che si abbina ad un prodotto di ricerca come quello di Re Nutriv e dare ai clienti finali la piena soddisfazione nella fase di acquisto.

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AGE REVERSAL SERVICE MENU

Age Reversal Service Menu verrà offerto nelle nostre Skin Longevity Institute, attività in cabina sviluppata con uno specifico protocollo dal brand Estée Lauder – spiega Daniela Pistoia, Corporate Education Manager ELC – . Sia le attività cabina che la consulenza completata dal Vault Massage verranno sviluppate presso un centinaio di punti vendita in Italia dal mese di settembre 2024. Utilizziamo un approccio più tecnologico per le generazioni X e Z e mettiamo a disposizione strumenti digitali per una consulenza beauty tech personalizzata e completata da tecniche di applicazione che migliorano la performance e permettono di riscontrare dei benefici immediati. E’ il caso del Vault Massage, un massaggio viso che “distende” immediatamente i segni derivanti da micro contratture, solitamente visibili al termine della giornata e illumina grazie ad una leggera stimolazione della micro circolazione”.

TUTTI MERITANO UN PO’ DI LUSSO NELLA PROPRIA VITA

Un massaggio la cui storia è intimamente legata al brand: a inventarlo, infatti, fu la fondatrice del brand, Estée Lauder, che da vera precorritrice dei tempi intuì l’importanza di legare un prodotto di alta gamma, sofisticato, di lusso, all’experience, creando il cosiddetto ‘lusso esperienziale’. Un concept che il brand propone con il suo Age Reversal Service Menu, dove rituali di benessere celebrano il connubio tra efficacia, lusso e piacere e dove è possibile vivere un’esperienza unica in cui preziosi attivi vengono valorizzati da manualità e gestualità uniche.

Prosegue Daniela Pistoia: “La nostra fondatrice creò il primo prodotto lusso con una formula assolutamente innovativa che prevedeva l’utilizzo di ben 20 ingredienti. Questa formula era segreta, conservata in un caveau (da qui la parola Vault) e conosciuta da sole tre persone. Da quel momento la linea Re Nutriv ha sempre rappresentato la linea luxury del brand e contenuto le molecole frutto della ricerca più all’avanguardia. Il Vault Massage prevede delle manovra manuali che distendono immediatamente i segni della mimica facciale (spesso frutto di micr-ocontratture) e ne ravvivano il colorito, donando una luminosità e vitalità immediata. Ideale prima di un make-up o al termine della giornata, prima del trattamento serale”.

Un progetto, quello presentato da Estée Lauder, che risponde alle evoluzioni del luxury beauty, dove per costruire relazioni e fidelizzare il cliente è sempre più centrale l’experience e dove a elementi come qualità, packaging premium e performance, si uniscono: innovazione, sostenibilità, servizio, expertise, coinvolgimento, affidabilità, sensorialità, coinvolgimento…Un universo di valori che il brand ha racchiuso nella sua proposta e che è pronto a svelare.