Givaudan ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di b.kolormakeup & skincare (b.kolor), azienda italiana specializzata nello sviluppo e produzione prodotti per il trucco e la cura della pelle.
In linea con la sua strategia 2025 volta ad espandere la propria presenza nelle categorie beauty, Givaudan nel luglio 2021 aveva acquisito il 25% di b.kolor. Questa acquisizione del restante 75% consentirà al colosso svizzero di offrire soluzioni innovative per formulazioni make-up e di ampliare ulteriormente le proprie capacità per le applicazioni per la cura della pelle. Ciò amplierà la sua proposta di valore nel settore della bellezza, avendo già una forte leadership nelle fragranze prestige e nella cura dei capelli.
Fondata nel 2000, b.kolor ha sede vicino a Milano, Italia, e impiega più di 300 persone. L’azienda è riconosciuta come esperta nella progettazione creativa di formulazioni e nella produzione di prodotti finiti per clienti B2B, concentrandosi sull’innovazione e sui benefici sensoriali uniti a prestazioni tecniche all’avanguardia.
“Dopo tre anni di partnership di successo con b.kolor, è un grande risultato per Givaudan completare questa acquisizione, promettendo un viaggio davvero entusiasmante. Condividendo le nostre capacità creative e di innovazione, genereremo valore aggiuntivo per i nostri rispettivi clienti fornendo un’offerta completa che unisce un alto livello di scienza con l’eccellenza nel design” ha dichiarato Maurizio Volpi, Presidente di Fragrance & Beauty di Givaudan.
“Siamo lieti di espanderci nel campo della bellezza beneficiando dell’esperienza di b.kolor. Questa acquisizione non solo rafforza le nostre capacità nei settori del make-up e della cura della pelle, ma ci posiziona anche come leader nel guidare il mercato verso un futuro sempre più orientato alle soluzioni” ha aggiunto Markus Rassmann, responsabile di Givaudan Active Beauty.
Maria-Teresa Sancini, Presidente di b.kolor, ha dichiarato: “Unirsi a Givaudan, leader di mercato, è una grande opportunità per portare le nostre attività a nuovi livelli. Le capacità di Givaudan nella creazione, negli ingredienti e nella tecnologia ci supporteranno notevolmente nell’evoluzione della nostra offerta di prodotti, traendo vantaggio dalla base di clienti e dalla presenza geografica di Givaudan per espanderci in nuovi territori. Siamo molto lieti di condividere con Givaudan il nostro esclusivo know-how creativo in termini di design e produzione per dare vita ai prodotti di domani”.