Tobacco Honey di Guerlain ha vinto il premio “Perfume Extraordinaire” istituito da The Fragrance Foundation, la principale istituzione del settore in termini di esperienza, innovazione e formazione, dedita a promuovere nel mondo l’arte del profumo.
Ogni anno, i The Fragrance Foundation Awards premiano l’artigianalità, la bellezza estetica e la persistenza della fragranza.
Tobacco Honey è una creazione de L’Art & La Matière, preziosa collezione di Haute Parfumerie della Maison. Con questa creazione Guerlain rende omaggio a un ingrediente misterioso e poco conosciuto nel mondo della profumeria: il tabacco. Tobacco Honey offre un’interpretazione ambrata e legnosa del tabacco, ingrediente avvolgente che a contatto con il miele svela una delle sue più belle sfaccettature. Un accordo di tabacco deliziosamente ambrato si avvolge alla vaniglia, alla fava tonka e al sesamo; si intensifica a contatto con l’inebriante miele, arricchito da chiodi di garofano e accordo di anice. Il prezioso accordo potenzia il suo sillage con note legnose che combinano la dolcezza cremosa del sandalo e la potenza del legno di oud. “Da tempo desideravo abbinare il miele al tabacco. Da un lato, le foglie secche di tabacco dalle note cipriate, e dall’altro, il miele, delizioso e avvolgente. Si tratta di due materie prime contrastanti, ma insieme creano una bellissima opera d’arte – ha dichiarato Delphine Jelk, Guerlain Perfumer and Creative Director – Siamo profondamente onorati che questa creazione sia stata riconosciuta da The Fragrance Foundation”.