Per la prima volta nella storia della Maison Chanel, N°5 L’EAU lascia temporaneamente il suo storico flacone per indossare una seconda pelle in vetro, che racchiude la segreta alchimia tra solidità e delicatezza, necessaria per catturare il passare del tempo e farlo scorrere prima che svanisca. N°5 L’EAU è una fragranza lanciata per la prima volta nel 2016, dalla freschezza floreale e dalla vibrazione inedita, creata dal naso Oliver Polge, figlio di Jacques Polge, storico profumiere della Maison, come nuova interpretazione del suo profumo iconico Chanel N°5.
Al posto del leggendario flacone squadrato, per questa edizione da collezione, disponibile in Italia dal 13 giugno la Maison si è affidata alla giapponese Koa Glass che ha realizzato un flacone arrotondato ed etereo nella forma e nella struttura. Piccolo, ovale e trasparente, ricorda un ciottolo levigato dall’acqua, un raggio di luce catturato nella sua forma più semplice. È un flacone pensato per trasmettere la sensazione di una naturale forza vitale. L’intensità di questo soffio vitale rivestito di vetro trasporta in un’altra dimensione, dove tutto è amplificato, intensificato e carico di energia. Un oggetto da portare sempre con sé, in grado di accogliere ogni movimento dell’anima, goccia dopo goccia. Un’edizione che, scommettiamo, diverrà un nuovo oggetto del desiderio.