L’Oréal, importanti novità sul fronte Beauty Tech

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L’Oréal rafforza la propria leadership nel Beauty Tech puntando sulla ‘Bioprinted Skin Technology’ e sull’AI e la creatività aumentata. “Per essere leader nel Beauty, occorre essere leader nel Beauty Tech” ha detto Barbara Lavernos, Deputy Chief Executive Officer in charge of Research, Innovation and Technology L’Oréal, al Viva Technology di Parigi, confermando la vocazione del colosso cosmetico verso una bellezza più personalizzata, inclusiva e responsabile. All’evento che si è tenuto nei giorni scorsi a Parigi, L’Oréal ha svelato una serie di innovazioni che seguono il principio ‘Beauty for Each, Powered by Beauty Tech’. Un portafoglio di strumenti diagnostici all’avanguardia per pelle e capelli, un assistente di bellezza personale basato su GenAI, un GenAI Beauty Content Lab chiamato CREAITECH per aumentare la creatività, un asciugacapelli rivoluzionario basato sulla tecnologia a infrarossi, un dispositivo di micro-resurfacing per prestazioni skincare avanzate.

Dopo essere stati pionieri della Beauty Tech per anni, siamo fermamente convinti che la tecnologia possa ampliare i confini di ciò che è possibile fare, in modo che la bellezza migliori la vita delle persone in tutto il mondo. Con la diagnostica avanzata, i servizi di bellezza aumentata, gli assistenti GenAI, la creatività aumentata nell’era GenAI e i dispositivi elettronici rivoluzionari, stiamo dando forma alla bellezza del futuro affinché sia ​​più personalizzata, più inclusiva e più responsabile – prosegue Barbara Lavernos –. A VivaTech, insieme ad altre innovazioni rivoluzionarie, abbiamo svelato Skin Technology di L’Oréal: una nuova pelle biostampata che imita fedelmente la vera pelle umana e apre interessanti possibilità ai ricercatori nei settori cosmetico e sanitario”.

Resa possibile dalla convergenza di biologia, meccanica ed elettronica, Skin Technology di L’Oréal imita più da vicino la vasta diversità della vera pelle umana, comprese condizioni come l’eczema e l’acne, nonché la capacità di abbronzarsi e guarire dalle lesioni. L’Oréal sta attualmente collaborando con start-up e rinomati istituti in tutto il mondo per sviluppare ulteriormente la tecnologia per consentire alla pelle di sentire davvero. Skin Technology promette di elevare gli standard dei test sui prodotti e di incoraggiare la bellezza cruelty free: un impegno portato avanti dal colosso cosmetico sin dal 1989.

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L’Oréal sta inoltre inaugurando il suo GenAI Beauty Content Lab interno, CREAITECH, un laboratorio avanzato con strumenti impostati per trasformare la produzione di contenuti per il Gruppo. CREAITECH viene utilizzato come spazio sicuro per la sperimentazione GenAI. CREAITECH consente a L’Oréal di ampliare la creazione di contenuti localizzati e conformi al marchio e, parallelamente, di migliorare le competenze dei professionisti del marketing L’Oréal sulle più recenti tecnologie creative. Il Gruppo ha annunciato inoltre una partnership con Meta e i principali creatori di contenuti per continuare ad ampliare i confini della creatività. “Insieme alla creatività umana, la tecnologia offre alle persone un potente strumento per l’espressione di sé e del marchio”, ha affermato Asmita Dubey, Chief Digital and Marketing Officer, L’Oréal Groupe. “Il nostro CREAITECH GenAI Beauty Content Lab è una testimonianza di ciò che una mano umana e uno strumento GenAI possono ottenere insieme in termini di creatività. Con i nostri Brand Custom Models, possiamo allenare GenAI a riconoscere i codici visivi unici dei nostri marchi e lanciare più rapidamente campagne di bellezza innovative. È importante sottolineare che possiamo farlo senza compromettere i nostri principi di intelligenza artificiale responsabile, che includono il non utilizzo di immagini realistiche di viso, corpo, capelli e pelle generate dall’intelligenza artificiale per supportare o migliorare i vantaggi del prodotto nella nostra comunicazione esterna”. Dubey ha continuato: “Nel frattempo, con Meta sveliamo il programma New Codes of Beauty Creator per potenziare la prossima generazione di creatori 3D, AR e AI ed esplorare nuove frontiere creative nella bellezza. I nostri marchi L’Oréal Paris, Lancôme e La Roche-Posay sono pionieri e abbracciano questi nuovi territori creativi attraverso collaborazioni con un team di 30 creatori esperti nello sfruttare strumenti e tecniche all’avanguardia. Il nostro obiettivo è liberare la creatività tecnologica in un’economia creativa in crescita”.

Tra le ‘BEAUTY TECH FOR CONSUMERS‘ presentate figurano: Kiehl’s Derma-Reader, Lancôme RENERGIE NANO-RESURFACER| 400 BOOSTER, L’Oréal Paris Beauty Genius, L’Oréal Professionnel AirLight Pro e L’Oréal Professionnel My Hair [iD] Hair Reader, mentre nella categoria ‘BEAUTY TECH FOR INDUSTRY’ ci sono: Skin Technology by L’Oréal, L’Oréal CREAITECH GenAI Beauty Content Lab e New Codes of Beauty: Creator Economy.