La Prairie Group, leader nella cura della pelle di lusso di proprietà del Gruppo Beiersdorf, ha nominato Estelle Létang nuovo amministratore delegato.
Estelle Létang, entrata a far parte de La Prairie dal 1° aprile 2024, lavorerà presso la sede centrale dell’azienda a Zurigo, Svizzera. Riporterà direttamente a Patrick Rasquinet, membro del comitato esecutivo di Beiersdorf.
In qualità di CEO, Estelle Létang sarà responsabile della direzione strategica e della visione a lungo termine di La Prairie. Inoltre, supervisionerà la gestione quotidiana delle operazioni aziendali, delle priorità commerciali e delle infrastrutture, comprese tutte le funzioni aziendali, le filiali internazionali e i mercati dei distributori a livello globale.
Estelle Létang porta con sé oltre 21 anni di esperienza in Estée Lauder, maturati prima lavorando per Darphin a New York, Parigi e Hong Kong, poi, mentre era a Hong Kong, come Vicepresidente/Direttore Generale per l’Asia Pacifico per La Mer e Jo Malone London. Nel 2016, Létang si è trasferita a Londra come Vice President/General Manager International Jo Malone London e dal 2020 ha lavorato a Dubai come General Manager per l’area del Medio Oriente per Estée Lauder.
Conosciuta per la sua personalità energica e visione strategica, Estelle è una leader empatica e disponibile, che crea un equilibrio tra una cultura ad alte prestazioni e un approccio evolutivo.
Patrick Rasquinet ha commentato con entusiasmo la nuova nomina: “Con un’impressionante e comprovata esperienza nel settore della bellezza e dei cosmetici, Estelle porta un patrimonio di conoscenze e competenze pratiche a La Prairie. Siamo felici di aver trovato qualcuno così esperto da guidare il nostro bellissimo marchio e ispirare i nostri appassionati nella prossima fase del viaggio di La Prairie”.
Estelle Létang ha aggiunto il suo pensiero sul nuovo ruolo: “Nel mondo della bellezza, La Prairie si distingue come l’apice del lusso e dell’eccellenza. Sono sinceramente felice di unirmi ad un marchio così iconico e prestigioso. Le opportunità che si prospettano per La Prairie sono vaste. Sono entusiasta di guidare la trasformazione e di lavorare a stretto contatto con il team per costruire insieme il futuro di La Prairie”.