Estelle Létang nuovo CEO del Gruppo La Prairie

la prairie

La Prairie Group, leader nella cura della pelle di lusso di proprietà del Gruppo Beiersdorf, ha nominato Estelle Létang nuovo amministratore delegato.

Estelle Létang, entrata a far parte de La Prairie dal 1° aprile 2024, lavorerà presso la sede centrale dell’azienda a Zurigo, Svizzera. Riporterà direttamente a Patrick Rasquinet, membro del comitato esecutivo di Beiersdorf.

In qualità di CEO, Estelle Létang sarà responsabile della direzione strategica e della visione a lungo termine di La Prairie. Inoltre, supervisionerà la gestione quotidiana delle operazioni aziendali, delle priorità commerciali e delle infrastrutture, comprese tutte le funzioni aziendali, le filiali internazionali e i mercati dei distributori a livello globale.

Estelle Létang porta con sé oltre 21 anni di esperienza in Estée Lauder, maturati prima lavorando per Darphin a New York, Parigi e Hong Kong, poi, mentre era a Hong Kong, come Vicepresidente/Direttore Generale per l’Asia Pacifico per La Mer e Jo Malone London. Nel 2016, Létang si è trasferita a Londra come Vice President/General Manager International Jo Malone London e dal 2020 ha lavorato a Dubai come General Manager per l’area del Medio Oriente per Estée Lauder.

Conosciuta per la sua personalità energica e visione strategica, Estelle è una leader empatica e disponibile, che crea un equilibrio tra una cultura ad alte prestazioni e un approccio evolutivo.

Patrick Rasquinet ha commentato con entusiasmo la nuova nomina: “Con un’impressionante e comprovata esperienza nel settore della bellezza e dei cosmetici, Estelle porta un patrimonio di conoscenze e competenze pratiche a La Prairie. Siamo felici di aver trovato qualcuno così esperto da guidare il nostro bellissimo marchio e ispirare i nostri appassionati nella prossima fase del viaggio di La Prairie”.

Estelle Létang ha aggiunto il suo pensiero sul nuovo ruolo: “Nel mondo della bellezza, La Prairie si distingue come l’apice del lusso e dell’eccellenza. Sono sinceramente felice di unirmi ad un marchio così iconico e prestigioso. Le opportunità che si prospettano per La Prairie sono vaste. Sono entusiasta di guidare la trasformazione e di lavorare a stretto contatto con il team per costruire insieme il futuro di La Prairie”.