NIVEA più green: arriva la latta in alluminio riciclato all’80%

nivea
Da oltre un secolo NIVEA Creme è un’icona nel campo della cosmetica: la sua formula e la sua profumazione hanno conquistato migliaia di consumatori e, pur rimanendo fedele a se stessa, NIVEA Creme ha saputo evolversi rimanendo al passo con i tempi. Oltre un secolo dopo la sua nascita – la prima NIVEA è comparsa sul mercato nel 1911 e fu chiamata così dal latino ‘nix, nivis’ che significa neve – per ‘la madre di tutte le creme’, che protegge e nutre a fondo la pelle e rende morbide anche le zone più secche, arriva una svolta: un nuovo packaging in alluminio riciclato all’80% che interessa tutti i formati. Per l’icona della cura della pelle del Gruppo Beiersdorf l’obiettivo è ridurre di 8.000 tonnellate le emissioni del suo packaging entro il 2025.
Un significativo passo avanti verso la diminuzione del carbon footprint, che NIVEA mette in atto con un approccio circolare, per ridurre la domanda di risorse naturali, ribadendo il suo impegno nei confronti di pelle e pianeta. “Le confezioni in alluminio, in particolare quelle in alluminio riciclato, sono diventate negli anni una scelta sostenibile grazie alla loro lunga durata, e al fatto che possono essere riciclate all’infinito” dichiara l’azienda.
Ma non è tutto. Per dare al prodotto un look più contemporaneo, le latte sono state anche arricchite da un logo rinnovato e da un tono di blu più brillante. Un ‘nuovo’ volto senza perdere nulla del suo essere.