Sephora: dalla nuova apertura di Firenze al brand K18

Il 2024 si preannuncia un ‘anno d’oro’ per Sephora. Dopo il successo di Haus Labs by Lady Gaga, il colosso cosmetico arricchisce la sua offerta con un altro innovativo brand: si tratta di K18, punto fermo nella cura dei capelli. A fine marzo, inoltre, Sephora ha festeggiato l’apertura di un nuovo flagship store a Firenze, il terzo in Italia, in via dei Calzaiuoli.

IL FLAGSHIP DI FIRENZE

Il nuovo flagship store Sephora Firenze nasce dal progetto di recupero della  storica location Palazzo del Bazar Bonaiuti ed è contraddistinto da un’opera di ristrutturazione che ha valorizzato gli elementi originali integrandoli con il design contemporaneo e le linee fluide che caratterizzano i negozi Sephora di ultima generazione.

Le colonne d’ordine ionico risalenti al 1834 – anno in cui l’edificio è stato edificato per ospitare il primo bazaar della città – sono messe in risalto dall’utilizzo del colore bianco che contraddistingue l’immagine rinnovata degli store Sephora insieme agli elementi iconici come il calepinage e l’alternanza tra bianco e nero, che rimangono fedeli alla storia e all’identità del brand.

Dopo l’ingresso, un’ installazione artistica realizzata dallo Studio Lys offre la possibilità ai clienti di vivere un’esperienza interattiva all’interno di una città onirica, ispirata alle bellezze architettoniche di Firenze, armonizzate grazie all’iconico calepinage Sephora. Attraverso l’impiego di due camere Kinect, l’immagine del cliente è trasformata e trasmessa sul maxi led wall, consentendo così alla persona di diventare parte integrante di una Firenze immaginaria.

Il cuore pulsante dello store, illuminato dalla volta vetrata che ripropone in chiave moderna la copertura originale del Bazar in ferro e vetro, è il Beauty Hub. Progettato per rispettare l’estetica unica dello location, permette di usufruire di un’incredibile gamma di servizi e trattamenti, eseguiti dai Beauty Advisor Sephora e dai professionisti dei brand.

Infine, al primo piano, la loggia superiore ospita un winter garden progettato in collaborazione con uno studio di paesaggistica che incornicia alla perfezione il centro dello store.

SEPHORA

K18, IL BRAND CHE SI PRENDE CURA DEI CAPELLI 

La natura è il creatore migliore e abbiamo scoperto che, studiando a fondo la biologia del capello, è possibile ottenere ciò che da sempre tutti desiderano: bellezza autentica e massima espressione dei capelli con meno prodotti. Meno prodotto, meno frustrazione, meno caos” ha dichiarato Suveen Sahib.

I prodotti K18 da aprile sono disponibili nei punti vendita Sephora e su sephora.it.