Clarins, 70 anni nel segno della bellezza

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Quella di Clarins è una storia di famiglia, di amore per le donne, per la bellezza, per la natura, per il pianeta. Una storia che ha inizio il 15 marzo 1944, esattamente 70 anni fa, quando Jacques Courtin-Clarins aprì il primo Istituto Clarins a Parigi, in rue Tronchet. Visionario, appassionato di cosmetologia e della bellezza, intuì che quest’ultima è qualcosa che va oltre l’aspetto fisico e comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in se stessi e la felicità.
Partendo da questo approccio olistico, allora del tutto pionieristico, Jacques Courtin-Clarins ha dato vita ad un brand che ha sempre posto l’ascolto delle donne e delle loro esigenze al centro della sua filosofia. Un’altra intuizione di Jacques Courtin-Clarins è stata quella di capire, fin dall’inizio, il potere racchiuso nelle piante: i prodotti Clarins, sia per il viso che per il corpo, sono infusi di potenti attivi di origine vegetale.
Il resto è storia, come lo sono i tanti prodotti che hanno saputo conquistare il cuore e la pelle di moltissime donne in tutto il mondo.

Clarins nel corso del tempo ha continuato nel suo percorso di ricerca e sviluppo, tenendo fede ai valori e allo spirito del suo fondatore: contribuire a far crescere il mondo della bellezza con la continua innovazione, studiare e lavorare costantemente per migliorare le formule, esplorare le nuove frontiere della scienza e della botanica, con un approccio responsabile e rispettoso delle persone e del pianeta. Una filosofia basata su tre capisaldi: ascoltare, capire, avanzare.

70 anni dopo, la Maison è ancora un punto di riferimento mondiale nella skincare a base di piante e una vera pietra miliare nella storia della cosmesi, con prodotti diventati delle vere e proprie ‘icone’: da Huile Tonic, creato nel 1965 e ancora oggi uno dei best-seller del brand, a Double Serum, nato nel 1985 e divenuto espressione della doppia promessa di Clarins: eccellenza e innovazione, a Lip Comfort Oil, uno degli oli labbra più amati di sempre. nato nel 2015 L’ AD Virginie Courtin-Clarins, nipote del fondatore e convinta sostenitrice del ruolo chiave delle imprese nel rendere la vita più bella e costruire un mondo migliore, ha dichiarato: “Spirito pionieristico, passione e competenza sono le nostre forze motrici. La fedeltà ai valori di sincerità e rispetto costituisce il nostro DNA“.

Il segreto del successo di Clarins è da ricercarsi nel suo essere orgogliosa del passato, ma sempre proiettata in avanti, nel futuro e nella ricerca. E nel suo essere fedele a quel ‘patto’ di rispetto e impegno che Jacques Courtin-Clarins siglò 70 anni fa con la pelle, le donne e il pianeta e che, ancora oggi, è il perno attorno al quale ruota il presente e il futuro del brand. Auguri Clarins, ad maiora semper!