Clarins nel corso del tempo ha continuato nel suo percorso di ricerca e sviluppo, tenendo fede ai valori e allo spirito del suo fondatore: contribuire a far crescere il mondo della bellezza con la continua innovazione, studiare e lavorare costantemente per migliorare le formule, esplorare le nuove frontiere della scienza e della botanica, con un approccio responsabile e rispettoso delle persone e del pianeta. Una filosofia basata su tre capisaldi: ascoltare, capire, avanzare.
70 anni dopo, la Maison è ancora un punto di riferimento mondiale nella skincare a base di piante e una vera pietra miliare nella storia della cosmesi, con prodotti diventati delle vere e proprie ‘icone’: da Huile Tonic, creato nel 1965 e ancora oggi uno dei best-seller del brand, a Double Serum, nato nel 1985 e divenuto espressione della doppia promessa di Clarins: eccellenza e innovazione, a Lip Comfort Oil, uno degli oli labbra più amati di sempre. nato nel 2015 L’ AD Virginie Courtin-Clarins, nipote del fondatore e convinta sostenitrice del ruolo chiave delle imprese nel rendere la vita più bella e costruire un mondo migliore, ha dichiarato: “Spirito pionieristico, passione e competenza sono le nostre forze motrici. La fedeltà ai valori di sincerità e rispetto costituisce il nostro DNA“.
Il segreto del successo di Clarins è da ricercarsi nel suo essere orgogliosa del passato, ma sempre proiettata in avanti, nel futuro e nella ricerca. E nel suo essere fedele a quel ‘patto’ di rispetto e impegno che Jacques Courtin-Clarins siglò 70 anni fa con la pelle, le donne e il pianeta e che, ancora oggi, è il perno attorno al quale ruota il presente e il futuro del brand. Auguri Clarins, ad maiora semper!