Los Angeles: Intercos punta sulle nuove generazioni

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Si è conclusa da poco MakeUp in Los Angeles e già si inizia a parlare delle novità più interessanti viste in fiera, perché una cosa è certa: il mercato americano rappresenta una preziosa fonte di ispirazione per nuove tendenze, formule e nuovi concept e per capire in che direzione sta andando il mercato. Mentre i social media rappresentano una forza trainante per il settore, in quanto capaci di dettare i must e guidare i consumatori nella scelta dei prodotti, i trendsetter del settore si stanno orientando verso ingredienti naturali e device da usare anche a casa propria. L’attenzione e il dibattito si sono concentrati sul connubio innovazione e sostenibilità, ma anche su come rispondere alle crescenti sfide del mercato e delle generazioni più giovani, influenzate dalle mode e dai social e attente a temi sociali come sostenibilità e inclusione. L’integrazione fra scienza e bellezza apre le porte ad una nuova generazione di prodotti che devono incontrare le esigenze dei consumatori e al contempo rappresentare l’evoluzione sostenibile dell’industria della bellezza. Un concetto ben espresso da Aurélie de Boisvilliers, Marketing & Communications Director di MakeUp in Los Angeles, che ha detto: “Il beauty sta sperimentando una sinergia trasformativa tra arte e scienza. La scienza non solo sta modellando, ma ridefinendo il futuro della bellezza”. In tema di formulazione, la parola d’ordine a Las Vegas è stata: essenzialità. Un concept che si traduce in prodotti ultra performanti che concentrano in un unico formato più funzioni. Formati stick rivisitati, sieri trifase che possono essere miscelati semplicemente agitando il flacone, texture leggere e cremose, sia per il trucco sia per la cura della pelle, ad alta copertura, con colori puri ed effetti  abbaglianti ottenuti attraverso raffinate combinate di pigmenti. Il tutto senza mai dimenticare l’ambiente, con formule vegan e una crescente percentuale di ingredienti naturali.

Tra le novità proposte da Intercos, contract manufacturer di primissimo piano nel panorama della bellezza mondiale, ci sono prodotti 2 in 1 e persino 3 in 1 che combinano scienza (tecnologia), performance e colore. Prodotti che fanno da ponte tra presente e futuro, tra le generazioni di oggi e quelle future.  

A MakeUp in LA abbiamo presentato texture inedite per occhi, viso e labbra create dal nostro laboratorio di ricerca e sviluppo di Culver City, Los Angeles, che oltre a lavorare con i clienti in loco per la personalizzazione delle formule e l’abbinamento delle tonalità, supporta anche i nostri sviluppi innovativi interni – spiega Chantal Cozza, Global Strategic Marketing & Corporate Projects Vice President di Intercos -. Uno di questi nuovi ed entusiasmanti prodotti è il nostro Gleam & Glow Lip Moisturizer, un perfetto “tribrido” che combina la lucentezza di uno smalto, il comfort di un balsamo e la barriera protettiva di un siero. Un altro punto di forza è la nostra tecnologia brevettata RAINBOW, un approccio rivoluzionario alla creazione del colore che consente di ottenere tonalità di rossi e blu brillanti finora irraggiungibili senza l’uso di carminio e lacche, per un’esperienza completamente vegana, all over (sicura per gli occhi) e senza effetto “stain“. Con TikTok, le generazioni più giovani seguono le tendenze a un ritmo molto più veloce, sognando ogni giorno nuovi look di bellezza mentre immaginano nuovi stili di vita aspirazionali. Con la nostra collezione “Under The Influence”, progettata nella vivace Culver City di Los Angeles dal nostro team di marketing e di ricerca e sviluppo, intraprendiamo un viaggio attraverso questa nuova curata self-expression, introducendo 3 capsule di tendenza con prodotti pronti all’uso, realizzati negli Stati Uniti e conformi agli standard Clean di Sephora e Clean di Ulta. La prima capsule, chiamata “Underneath”, rivela una nuova forma di delicatezza con una palette di colori soft, iridescenze acquatiche e un’idratazione protettiva a lunga durata. Nella seconda capsule, denominata “Headspace”, l’intimità diventa il nuovo sexy vestendo occhi, guance e labbra con un velo sofisticato di luminosità sfumata in cui il matte incontra l’idratazione. Infine, “Extra Celestial” completa la collezione con un’espressione surreale e aliena di cromie, tonalità cangianti e finish che si trasformano a contatto con la pelle”.